Sex and the city la più amata serie televisiva ambientata a New York, dice addio per sempre. Non lo vedremo più
La location che dà sul laghetto di Central Park è stato reso famoso da una scena del film, il ristorante si chiama Boathouse. E’ stato aperto nel 1983 per la prima volta e poi è passato di mano più volte.
Purtroppo la crisi economica non conosce confini e barriera e così dilaga da una parte all’altra senza risparmiare nessuno. Da un lato i cittadini e consumatori affrontano con difficoltà i cari bollette e gli aumenti dei prezzi dei prodotti di prima necessità; dall’altro gli imprenditori non sono più in grado di fare fronte ai costi: bollette, affitti, personale e materi prime; tutto troppo caro. E così ci si ritrova a chiudere le saracinesche, questa volta non per un periodo definito come durante il lockdown ma per sempre.
New York non è di certo una città facile, i costi degli immobili sono tra i più cari al mondo seguiti da quelli di Los Angeles, i turisti, la borsa e i milioni di abitanti rendono la Grande Mela affascinante da un lato e terrificante dall’altro. Una grande parte di attori e artisti passa una parte della sua vita lavorativa a New York la città è stata lo sfondo perfetto per film e serie televisive. In questo modo alcuni dei luoghi storici sono diventati iconici per il mondo del cinema e delle serie tv.
La scena più bella di sex and the city
Il cinema e più recentemente le serie tv hanno reso famosi alcuni luoghi trasformandoli in delle vere e proprie icone. È successo con la Fontana di Trevi grazie al film La dolce Vita; con il quartiere di Nothing Hill a Londra grazie all’omonima commedia romantica e con Central Park a New York. All’interno del polmone verde della Grande Mela si trova uno dei ristoranti più famosi del cinema e della televisione, The Loeb Boathouse.
Il ristorante ha ospitato le scene della commedia romantica Harry ti presento Sally, luogo in cui Sally interpretata da Meg Ryan si ritrova con le amiche per raccontare della sua rottura con l’ex fidanzato. Ma i muri di The Loeb Boathouse non hanno ascoltato solo lo sfogo della protagonista, ma anche le chiacchiere irriverenti delle quattro amiche più famose di New York: Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda; il quartetto di Sex and The city.
Dean J. Poll ha comunicato la triste notizia che pochi avrebbero voluto ascoltare: a settembre il ristorante chiuderà per sempre. I costi sono diventati insostenibili ed è diventato troppo difficile andare avanti. In bilico ci sono i 168 dipendenti che rimarranno senza lavoro.