Dopo lo sport a unire questa squadra è l’amore per il cibo e per i momenti conviviali. Per questo motivo un gruppo della serie A si è riunito per un pranzo eccezionale.
Una vera squadra si vede dentro al campo e fuori dai palazzetti sportivi e una società italiana negli ultimi giorni si contraddistinta per una divertente iniziativa che ha coinvolto una parte del team.
Non solo sportivi ma anche una parte delle loro famiglie hanno partecipato a una domenica un po’ diversa, lontani dagli obiettivi e dalle telecamere dello stadio. Sarà anche merito della “testa” che sta alla guida della squadra? Probabilmente sì, infatti sembra sia stato proprio lui a promuovere questo incontra dai sapori iberici.
Serie A, sport e cucina per una giornata speciale
Alcuni giocatori della seria A guidati da Maurizio Sarri si sono riuniti per trascorre un po’ di tempo insieme al di fuori del campo da gioco. Una bella iniziativa che sicuramente aiuta a rafforzare il rapporto tra i giocatori e a concedere un po’ di relax agli sportivi. Relax che arriva come una boccata d’aria prima di una settimana intensa e ricca di incontri sportivi.
Leggi anche -> Antonella Clerici e la vincita inaspettata ad Amatrice: una gioia immensa
Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, alcuni membri della Lazio si sarebbero riuniti per degustare del buon cibo insieme alle famiglie. Tutti si aspettano che se a riunirsi sono i membri della Lazio, cacio e pepe e gricia la facciano da padrone. Non è così, a fare felice il palato dei giocatore e delle loro famiglie sarebbe stata una grande paella. Ebbene sì, proprio un piatto tipico della tradizione iberica che poco ha a che vedere con la tradizione culinaria laziale.
La paella è un piatto tipico della cucina iberica, un piatto a base di riso, pesce, verdure e zafferano. La paella è anche un piatto svuota frigo che accoglie numerosi ingredienti, soprattutto verdure, insieme o alla carne o ai frutti di mare. La paella va servita all’interno della grande padella in cui viene cucinata – la paellera -. Anche il modo in cui viene servita invita alla convivialità alla condivisione, un piatto che unisce così come fa anche lo sport.
Leggi anche -> Che fine ha fatto lo chef Giorgione? Tutti senza parole
Chiunque sia stato in Spagna ha avuto modo di mangiarla e gustarne la bontà irresistibile. Volendo trovare un piatto simile nella cultura italiana si potrebbe citare il cous cous.