Un successo sempre in crescendo per l’attrice e cantante, Serena Rossi, che ha lavorato anche sull’aspetto fisico da urlo: ecco tutti i suoi segreti.
Una trasformazione a livello fisico per Serena Rossi, che ha pensato così a miglioramenti notevoli dal punto del suo benessere: tutti i suoi cambiamenti da urlo
Tutti l’hanno conosciuta inizialmente come una giovane attrice nella soap opera di RaiTre, Un posto al Sole. Ora Serena Rossi è diventata grande riuscotendo tanto successo anche come attrice e presentatrice tv: ha lavorato anche sulla sua forma fisica per essere anche protagonista in alcune parte da interpretare.
Già da giovanissima, quando aveva appena 18 anni, a Ok Salute e Benessere ha svelato di aver fatto una dieta iperproteica che l’ha fatta perdere peso, ma senza benessere mentale e fisico: “Si è rivelata nociva per la mia salute: ho limitato i carboidrati così come i grassi”. Poi ha aggiunto: “In quei mesi ho mangiato soltanto con alimenti ricchi di proteine e poco conditi, come petto di pollo alla piastra o pesce magro al vapore”.
Era arrivata a perdere anche dieci kg, ma non stava assolutamente bene con se stessa: “Ero debole e sempre stanca. C’erano squilibri al sistema ormonale: non ero capace a fare niente, né a lavorare né a studiare. Ero magra, ma non in salute”. Grazie all’aiuto dei suoi genitori è riuscita a superare anche questi ostacoli tornando in perfetta forma approfittando anche della palestra.
Al giorno d’oggi la celebre attrice presentatrice napoletane è molto attenta all’alimentazione seguendo quella mediterannea: non mangia tante quantità di cibo stando attenta a non esagerare con il condimento. Inoltre, nel corso degli anni ha appreso anche i segreti ai fornelli ed ora mangia di tutto, anche i vari dolci: “Ora amo il mio corpo: lo stesso amore che provo per una bella sfogliatella alla napoletana…”.
Da ragazza è sempre stata più che pigra visto che non svolgeva nessuna attività fisica, ma si è avvicinata per caso al reformer pilates. Così si allena due volte a settimana costantemente trovando benefici anche per una corretta postura per allungare i suoi muscoli e tonificando quelli addominali. Attraverso questa pratica, è riuscita a scaricare lo stress: “Questo è lo sport adatto a me. Ho ottenuto risultati importanti che non pensavo che ci sarei riuscita”. Una trasformazione continua ed incredibile che l’ha portata a numerosi benefici per quanto riguarda la sua forma fisica, che si presenta ottimale.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…