Luisa Cuozzo ha raggiunto la notorietà nella prima stagione di MasterChef Italia, per poi cambiare totalmente vita: ecco che fine ha fatto.
Nel 2011 è andata in onda la prima edizione di MasterChef Italia, segnando l’approdo del talent show britannico nel Paese. Bruno Barbieri (ormai veterano del programma), Carlo Cracco e Joe Bastianich hanno accompagnato i concorrenti nel loro percorso, alla ricerca dell’aspirante chef più promettente. Alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria della trasmissione è stato Spyros Theodoridis, classificatosi al primo posto. Il suo trionfo, tuttavia, non è stato affatto scontato: il cuoco ha dovuto vedersela con gli altri concorrenti, determinati tanto quanto lui, tra cui Luisa Cuozzo – arrivata in seconda posizione.
All’epoca l’aspirante chef originaria di Napoli aveva solamente 23 anni. Ma nonostante la sua giovane età ha dimostrato di avere un grandissimo talento ai fornelli, che da sempre va di pari passo con la sua dedizione e voglia di mettersi alla prova. Luisa Cuozzo è stata una dei protagonisti più amati della prima edizione di MasterChef Italia e, a distanza di 12 anni dalla sua partecipazione al cooking show, gli appassionati del programma si domandano che fine abbia fatto.
L’ex concorrente di MasterChef non si è aggiudicata la vittoria della trasmissione, ma è rimasta impressa nel cuore dei telespettatori, curiosi di sapere a cosa si dedichi oggi. La sua vita è ovviamente molto cambiata da allora, eppure l’amore per la cucina non l’ha mai abbandonata. Luisa Cuozzo, infatti, è attualmente una pasticcera impegnata nella realizzazione di meravigliose e gustosissime torte. Non mancano, tra le sue specialità, biscotti, muffin e qualche sfiziosità salata.
Affermata cake designer, la chef aveva già dimostrato di avere una particolare predilezione per i dolci. MasterChef, per lei, è stato un trampolino di lancio che le ha permesso successivamente di intraprendere il suo percorso. In passato Cuozzo ha anche inaugurato il ristorante Pallino, in via Parco Margherita, alle pendici del Vomero.
Sui social, condivide spesso scatti delle sue deliziose creazioni. Tra una foto e l’altra, inoltre, mostra la sua adorata famiglia. Dopo la partecipazione al talent show, infatti, la donna ha trovato l’amore. Oggi Luisa è felicemente sposata ed è diventata una mamma “presente ed orgogliosa”, come affermato dalla stessa sui social. Negli anni, dunque, l’ex aspirante chef ha portato avanti il suo sogno senza darsi mai per vinta, raggiungendo diverse soddisfazioni – sia in ambito lavorativo che personale.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…