I surgelati sono comodi per chi non ha tempo di cucinare, ma se vedete questa cosa nel banco al supermercato, scappate lontano.
Certo cucinare piatti prelibati, sani e genuini è la scelta migliore quando si vuole assicurare di vivere una vita sana, lunga e serena. Ma non sempre i ritmi frenetici della vita di oggi permettono di fermarsi e preparare pranzi e cene lunghi, elaborati e magari anche per tutti i membri della famiglia. Ecco che ci vengono in aiuto prodotti veloci e facili da preparare, che non presuppongono di essere Carlo Cracco ma nemmeno di saper cucinare in generale. Sicuramente i surgelati sono tra questi.
Comprare carne, pesce, verdure e qualsiasi altra cosa surgelata è la scelta più semplice ed economica quando non si ha assolutamente tempo di mettersi ai fornelli e cucinare gli stessi piatti, ma in versione fresca. Ma c’è qualcosa che bisogna considerare quando si comprano nel nostro supermercato preferito e si devono fare alcune scelte importanti. Ecco perché se vedete questa cosa sulle confezioni dei vostri surgelati del cuore, è il caso di cambiare supemercato.
Quello a cui bisogna stare molto attenti quando si acquistano surgelati in un supermercato è se sopra le confezioni ci sia della brina o meno. La presenza di brina in quantità eccessiva, infatti, indica qualcosa di potenzialmente molto pericoloso che è accaduto ai vostri bastoncini di pesce, alle verdure surgelato, agli hamburger già pronti. Significa che in un certo momento del trasporto del prodotto dalla produzione alla vendita è stata interrotta la catena del freddo.
Questo significa che la temperatura del prodotto ha subito drastici e preoccupanti cambiamenti e questo per alcuni prodotti, specialmente se di origine animale, può essere pericoloso per la formazione di parassiti, batteri e virus. La salmonella, ad esempio, è uno dei batteri che più comunemente infesta i prodotti non conservati correttamente: di solito pesce o uova. I surgelati con tanta brina possono anche essere in procinto di scongelarsi e portarli a casa per ricongelarli nuovamente può essere proprio il colpo di grazia.
Cosa fare in questi casi? Oltre a cambiare supermercato per i vostri acquisti surgelati, è bene che il prodotto incriminato venga attenzionato da un responsabile del punto vendita. Potete portarlo alle casse o segnalarlo alla cassiera al momento di pagare, così che venga eliminato per evitare gravi conseguenze alla salute dei consumatori che potrebbero mangiarlo.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…