Curiosità da non finire per quanto riguarda la cuoca, Antonia Klugmann: ecco qualche automobile guida, da non crederci proprio
Una carriera iniziata un po’ per caso, ma alla fine è riuscita a togliersi tante soddisfazioni: ecco quale auto guida Antonia Klugmann, lo sapevate?
Originaria di Trieste, la cuoca Antonia Klugmann ha iniziato anche a studiare all’Università iscrivendosi alla Facoltà di Giurisprudenza. Dopo circa tre anni, si è avvicinata al mondo della cucina chiudendo definitivamente con gli studi giuridici. All’età ai 27 anni è riuscita anche ad aprire l’Antico Foledor Conte Lovaria, proprio in provincia di Udine: successivamente ha lavorato anche a Venezia come chef.
Successivamente è riuscita anche ad aprire un altro locale, L’Argine a Vencò, a Dolegna del Collio in provincia di Gorizia, conquistando dopo un anno subito la stella Michelin. Qui vengono utilizzati soprattutto prodotti della zona mettendo in mostra anche cibi prettamente vegetali di stagione.
La cuoca ha sempre avuto un rapporto profondo con la natura lavorando anche in campagna. La stessa Klugmann, come si legge anche sul sito del suo ristorante, è stata inserita tra i nove chef italiani inseriti per quanto riguarda la lista “The Best Chef Top100”. La sua fama è cresciuta in Italia diventando celebre anche giudice delle stagioni di Masterchef Italia.
La stessa cuoca si è confessata in passato anche a Oggi è un altro giorno svelando di essere stata vicinissima anche a morire: “L’incidente mi ha fatto intendere che ci si può andare via in poco tempo, ero sicuro di morire”. Poi ha aggiunto: “Non credo in Dio, ma dopo quell’evento è sbocciata la fede in me”. Dopo il brutto incidente in auto ha rivelato: “Era il 2005, all’epoca avevo 26 anni e sono stata in convalescenza per un anno. Così ho coltivato, fatto il raccolto con lunghe passeggiate studiando anche botanica”.
La cuoca è anche amante dei motori visto che guida una Alfa Romeo Giulia bianca, solitamente più per gli uomini. In passato è stata anche ambassador di Alfa Romeo Stelvio mettendosi sempre in gioco, proprio come la sua storia da cuoca dimostra. Auto sportive, che sono solite guidate dai ragazzi, ma la chef intende sentirsi alla moda.
Da lavapiatti a chef stellato conquistando, giorno dopo giorno, tutti i suoi clienti. La sua celebrità è aumentata anche con la sua partecipazione come giudice di Masterchef facendosi conoscere ai telespettatori a casa.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…