Se pensavate di saper cucinare la salsiccia, forse vi sbagliate ed è arrivato nientemeno che chef Cracco a dirci la verità.
Le salsicce sono tagli di carne amatissimi da chi apprezza particolarmente questo alimento di origine animale. La loro naturale tenerezza, sapore e versatilità le rende una scelta ottima se stiamo pensando di fare una bella grigliata tra amici, una serata carnivora o semplicemente se abbiamo voglia di gustarci una bella salsiccia cucinata come si deve. Allora credete davvero di saperla cucinare a regola d’arte?
Gli chef stellati a volte arrivano a far crollare le nostre certezze e tutto quello che crediamo di sapere sulla cucina o che crediamo di aver appreso da quel programma di ricette che ci piace tanto. Questa volta ci ha pensato nientemeno che chef Carlo Cracco, tra i nomi della ristorazione italiana più amati e temuti, nonchè protagonista di diversi format televisivi sempre dedicati a questo mondo, primo fra tutti Masterchef Italia. Ma cosa ci ha svelato Cracco sulle salsicce che non sapevamo?
Carlo Cracco svela come si cucina davvero la salsiccia
Quale occasione migliore per imparare qualcosa in più sulla cucina che Masterchef, la gara culinaria più nota e amara della televisione ci ha regalato tantissimi momenti iconici e anche tante preziose perle che terremo sempre con noi e che tireremo fuori al prossimo pranzo di Natale o alla prossima cena con gli amici. Fin dalle prime stagioni, che hanno visto come tre giudici Bruno Barbieri, ancora oggi in squadra, Joe Bastianich e Carlo Cracco, le sfide tra i concorrenti erano anche un’occasione per apprendere qualcosa da casa.
@unfandimasterchef #perte #fyp #masterchef #mc ♬ suono originale – Unfandimasterchef
E allora come si cucina una salsiccia? L’occasione è proprio una puntata di Masterchef 3, un’edizione particolarmente amata dai fan del programma per i tanti concorrenti positivi rimasti nel cuore. Tra questi c’è sicuramente il mitico Salvatore “9-8”, un concorrente che ha sicuramente vinto il cuore di tutti, anche se non il titolo di Masterchef. La sua simpatia e genuinità ha conquistato tutti. Ma sapeva cucinare le salsicce? A detta di Cracco no!
Il povero Salvatore infatti ha fatto un errore durante un’esterna: non le ha bucate prima di metterle a cuocere e subito lo chef Cracco è arrivato a redarguirlo spiegandogli che le salsicce vanno sempre rigorosamente bucate con la forchetta prima di cuocere, altrimenti esplodono. Ve ne ricorderete la prossima volta che cucinerete le salsicce?