Lo yogurt è dolce, ma che succede se ci si mette il sale? Il risultato è davvero incredibile, non ve ne pentirete.
Tutti conosciamo le proprietà benefiche dello yogurt e quanto può essere un grande alleato per la nostra salute e la nostra dieta. Sia consumato così com’è, che arricchito con frutta, cereali, muesli, gocce di cioccolato, miele e qualsiasi altra cosa che vi piaccia e con cui volete accompagnare la vostra merenda o la vostra colazione. Ottimo anche per fare dolci, torte e salse dolci e salate…ci si può fare davvero di tutto! Ma forse non avete ancora provato a metterci questo ingrediente…
Forse yogurt e sale non è proprio il primo abbinamento che vi viene in mente quando pensate a qualcosa di buono. Ma dovreste ricredervi! Questi due ingredienti insieme fanno faville e può essere il vostro piccolo segreto in cucina per realizzare qualcosa di davvero incredibile. Abbandona i pregiudizi e buttati in questa ricetta meravigliosa senza paura!
Cosa potete realizzare con dello yogurt bianco magro e del sale? Un formaggio spalmabile davvero fuori dal comune! Vi serviranno pochissimi ingredienti e tanta fantasia: 300 grammi di yogurt bianco magro, un cucchiaino di sale, basilico, pomodori secchi, melanzane grigliate. Innanzitutto mettete il sale nello yogurt e girate per bene fino ad amalgamare il tutto con grande cura e delicatezza.
A questo punto sistemate un panno di lino traspirante in un colino adagiato su una ciotola. Mettete dentro il composto che avete ottenuto, chiudete il panno in una specie di sacchettino e stringete bene in modo da far scolare il liquido fino in fondo, nella ciotola. A questo punto prendete il panno così com’è e mettete in freezer per qualche ora, meglio ancora se una notte.
Una volta pronto toglietelo dal panno e mettetelo in una ciotola di vetro. A parte prendete il basilico e tagliatelo finemente, fate la stessa cosa con alcuni pomodori secchi sgocciolati. Idem per le melanzane già grigliate e condite. Dividete il composto di yogurt in due recipienti e in uno di metterete il basilico e i pomodori e nell’altro le melanzane. Et voilà! Ora potete creare dei deliziosi crostini da servire con tutti i vostri ospiti. Potete usarlo anche come condimento per una pasta fredda, un cous cous o per ammorbidire i vostri migliori panini farciti vegetariani, assieme a verdure grigliate di stagione. Lasciate volare la fantasia!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…