Il mango è uno dei frutti tropicali più amati: ma come fare per scegliere il frutto giusto? Ecco tutti i trucchetti che si possono adottare.
Tra i frutti tropicali disponibili anche sul nostro mercato, il mango è sicuramente uno dei più amati e sempre più consumati, soprattutto negli ultimi anni. Accanto ad altri frutti più comuni come l’ananas o la banana, questo delizioso e succoso frutto si trova sempre più spesso anche sulla nostra tavola. Il suo sapore dolce e morbido ma allo stesso tempo delicato lo rende anche molto versatile per tante ricette dolci e salate. Ma c’è un problema che potrebbe sorgere con questo tipo di frutti.
A differenza di altra frutta, infatti, potrebbe essere difficoltoso capire come sceglierla e quale preferire per non trovarsi brutte sorprese. Si tratta di prodotti non familiari per noi italiani e forse non tutti sanno come fare per non sbagliare mai e come selezionare i frutti: ecco tutti i trucchi che dovrete mettere in atto per non sbagliare mai e come fare per andare a colpo sicuro.
Scegliere il mango giusto: ecco come fare
Il mango è un buonissimo frutto che cresce in varie parti del mondo, come in Sud America e viene poi importato da noi in varie modalità. Ma proprio queste modalità spesso e volentieri sono parte del motivo per cui bisogna scegliere un frutto piuttosto che un altro, per non sbagliare mai. A svelare tutti i trucchi è stato il canale TikTok di Quelli che la frutta Roma, uno spazio in cui vengono costantemente dispensati consigli preziosissimi su tanti prodotti, specialmente la frutta, naturalmente. Un video diventato virale in breve si è in particolare occupato dei manghi.
@flavioflavetta #mango #frutta #imparacontiktok #mangiaresano #spesa ♬ CUFF IT – Beyoncé
Viene spiegato proprio come fare per non ritrovarsi con frutti acerbi senza riuscire in nessun modo a farli maturare. Se, infatti, vengono acquistati manghi che arrivano per mare via nave, questi ultimi vengono colti dalla pianta ancora verdi e all’interno della nave non possono maturare. Ecco che ci ritroveremo un mango verde, duro, acerbo e senza possibilità che maturi nel prossimo futuro. Se, invece, volessimo un frutto morbido, maturo e già pronto per essere consumato, dobbiamo optare per un’altra scelta.
La scelta vincente è quella del mango che arriva via aerea, viaggiando a circa duecento chilometri all’ora e arrivando bello maturo colto dalla pianta direttamente sulle nostre tavole. È quello il segreto infallibile per non sbagliare mai e non avere brutte sorprese.