Sai+perch%C3%A9+le+padelle+hanno+un+foro+nel+manico%3F+Resterai+senza+parole
mezzokiloit
/sai-perche-le-padelle-hanno-un-foro-nel-manico-resterai-senza-parole/amp/
News

Sai perché le padelle hanno un foro nel manico? Resterai senza parole

Tutti sappiamo bene che le padelle hanno un foro sul manico ma in pochissimo sanno a cosa serve. Ecco la risposta che ti lascerà senza parole.

Dobbiamo, obbligatoriamente, cucinare tutti i giorni e di conseguenza abbiamo tante pentole o padella. Sappiamo benissimo che sul manico hanno un foro ma nessuno conosce il vero motivo per il quale si trova li. Può essere davvero di aiuto mentre cuciniamo. Hai una vaga idea del perchè e’ posizionato in quel posto?

Perché le padelle hanno un foro nel manico? Resterai senza parole-mezzochilo.it

Siamo certi che ti stai arrovellando ma non trovi la risposta giusta. Ti aiutiamo noi a capire il motivo reale e siamo assolutamente certi che una volta scoperto rimarrai senza parole. Quindi iniziamo!

Padelle e foro nel manico, finalmente la verità

Per preparare i piatti alla nostra famiglia abbiamo varie pentole che ci possono essere d’aiuto, parliamo di casseruole, piastre, wok e chi più ne ha ne metta. Ma tutte hanno una caratteristica in comune. Parliamo del foro che possiamo vedere sul manico. Nessuno lo ha mai e poi mai utilizzato con lo scopo per il quale e’ nato.

Tutti noi crediamo che sia una sorta di vezzo di design ma, ovviamente non e’ questo il motivo. Alcuni di noi lo utilizzano per appendere le padella. In questo modo si diminuisce lo spazio all’interno dei pensili. Anche se questo puo’ essere un utilizzo intelligente non e’ quello per il quale e’ nato. Il suo utilizzo e’ qualcosa di incredibile che inizierete anche voi ad utilizzare.

Il foro delle pentole non serve solo ad appenderle-mezzokilo.it

Serve, infatti, a tenere il equilibrio il cucchiaio di legno che stiamo utilizzando per girare gli alimenti all’interno della nostra padella. Pensiamo che stiamo facendo il sugo, se appoggiamo il cucchiaio su di un poggia mestolo possiamo sporcare la pentola, il ripiano ed ovviamente il poggia mestolo. Mettendolo invece nel buco del manico della padella, lui stara’ fermo e lo avremmo sempre a portata di mano.

Ma ci sono anche altre ragioni, questo foro aiuta anche la ventilazione all’interno della padella o ci da un supporto cona la sgocciolatura. E’ indubbio che abbiamo anche una piccola rilevanza in fatto di design. Quindi adesso che consci il suo vero utilizzo siamo certi che la prima volta che devi preparare qualcosa da mangiare proverai questa funziona segreta che praticamente non conosceva nessuno.

E’ davvero utilissima e se hai notato in tante cucine professionali viene utilizzata. E’ facile, comodo e veloce, quindi cosa cercare di meglio. In cucina, poi, fai attenzione: tutti lo fanno, ma è un grave errore: ecco perché non bisogna pulire così questo oggetto di uso quotidiano

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago