Roma+batte+tutti%3A+%C3%A8+la+migliore+meta+per+gli+amanti+del+cibo
mezzokiloit
/roma-batte-tutti-migliore-meta-amanti-cibo/amp/
News

Roma batte tutti: è la migliore meta per gli amanti del cibo

Per gli amanti del cibo e per i più golosi è Roma la metà da non farsi scappare! La Capitale ha battuto anche Parigi e Londra.

Roma in testa alla classifica di Tripadvisor come migliore meta in fatto di cibo. Allora i food lovers e le buone forchette non devono lasciarsi scappare la Capitale, se vogliono mangiare bene e spendere relativamente poco.

Gli italiani vanno sempre molto fieri della propria tradizione culinaria e la convinzione che nel nostro Paese si mangi meglio che nel resto del mondo è forte – e per certi versi veritiera. Se parliamo di varietà di piatti tipici, qualità della materia prima e diversificazione territoriale, sono davvero in pochi a batterci. Se ci servisse un’ulteriore conferma, i Travellers’ Choice Awards 2022 hanno fatto un bel regalo allo Stivale, consegnando alla nostra Capitale – Roma –  lo scettro del miglior cibo, scelto dai viaggiatori.

Roma in testa alla classifica di Tripadvisor

Tripadvisor ha parlato chiaro e i viaggiatori hanno deliberato: è Roma la capitale del buon cibo! Ci siamo dunque portati a casa questo importante risultato grazie ai Travellers’ Choice Awards 2022 che hanno incoronato la Capitale, seguita da Londra, Parigi, Dubai, Barcellona, Madrid, San Paolo e New York. L’assessore per il turismo, Alessandro Onorato si è detto molto soddisfatto di questo risultato ottenuto dalla sua città, spiegando quanto Roma sia in grado di regalare ai turisti un’esperienza unica e irripetibile.

Leggi anche–>Prezzi alle stelle di frutta, pasta e pesce: ecco le vere cause dell’aumento

La nostra città è effettivamente capace di regalare un’esperienza irripetibile – ha dichiarato Onorato – che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi.” Non solo, l’assessore ha poi lanciato uno sguardo verso il futuro di Roma, oltre la pandemia: “Siamo convinti che una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente quei 20 milioni di viaggiatori all’anno. Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull’experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato. Tutto questo garantirà un maggiore ritorno economico con la creazione di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro. Il turismo a Roma con i grandi eventi sportivi, con la moda e gli investimenti sul congressuale diventare il grande asset che garantirà lavoro e prosperità alla città.

Leggi anche–> Benedetta Rossi, l’annuncio dopo l’operazione chirurgica: tutti molto preoccupati per lei

Che state aspettando? Roma vi aspetta con le sue delizie culinarie tutte da scoprire: dal maritozzo con la panna alla pizza, dal supplì alla pasta alla carbonara, dalle olive ascolane alla cioccolata calda del Ghetto ebraico.

 

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago