Tutti sconvolti per l’annuncio del famoso chef televisivo Roberto Valbuzzi che ha appena lasciato molti italiani senza parole.
Figlio d’arte e fin da piccolo appassionato di cucina, Roberto Valbuzzi è proprio entrato nel cuore di tutti i telespettatori italiani grazie al suo ruolo ormai fisso di giudice simpatico ma inflessibile a “Cortesie per gli ospiti”, il fortunato programma Real Time che mette in sfida due coppie che si batteranno a colpi di accoglienza, bon ton e cucina. Roberto ha l’importante ruolo di giudice culinario e oggi si trova accanto a Csaba della Zorza e Luca Calvani.
Ma anche uno chef navigato come Roberto può avere un problema molto comune in cucina: le lacrime a fiume quando si tagliano le cipolle! Chi è un minimo abile in cucina sa bene che è davvero complicato aggirare questa situazione. Il consiglio del cuoco è davvero infallibile e dovrebbe essere almeno testato da ogni chef, cuoco o casalingo che ci sia. Ecco che cosa ha svelato.
Roberto Valbuzzi si affida ai rimedi della nonna per le cipolle
Tagliare le cipolle è una di quelle attività fastidiose e che in tanti non vogliono fare e tentano di aggirare in tutti i modi. Questo perché affettare la cipolla vuol dire anche mettere in conto di piangere fiumi e ritrovarsi con gli occhi rossi e gonfi. Nessun metodo sembra funzionare davvero, tra acqua in bocca, coltello umido e quant’altro. Chi lavora in cucina le ha provate proprio tutte. Ma il vero metodo infallibile ce lo ha svelato Roberto Valbuzzi con una simpatica storia su Instagram.
E allora come fa il nostro Roberto? Semplice! Indossa dei buffi occhiali da sci, che isolando bene gli occhi e il viso, che così rimane protetto dalle malefiche cipolle. Provare per credere! Anche se non dovesse funzionare, almeno ha strappato un sorriso a tutti i suoi followers, come sempre. Ma il metodo pare essere vincente, dato che Roberto sembra sereno e tranquillo mentre taglie le sue cipolle.
Roberto lo abbiamo visto di recente farsi un bello spuntino di mezzanotte a base di fagioli, come Bud Spencer e anche in quel caso l’episodio ha scatenato l’ilarità generale e ha strappato un sorriso grazie ad una serie di stories pubblicate sul profilo Instagram, in cui lo chef definiva questo spuntino casereccio una “vera porcata“, facendo ridere un po’ tutti, che in questo periodo storico non guasta mai.