Roberto Valbuzzi divide il web: fan senza parole per il suo gesto, fioccano le polemiche ma c’è anche chi approva, ecco i dettagli.
Tantissime persone lo conoscono perché negli ultimi anni è diventato una star della televisione, oltre che un vero e proprio sex symbol, ma Roberto Valbuzzi è prima di tutto uno chef affermato e molto apprezzato per il suo lavoro. Come dicevamo, in tv è un personaggio ormai famosissimo e deve questa notorietà in particolare al ruolo di giudice in Cortesie per gli Ospiti, il programma in cui due coppie si sfidano invitandosi a cena a vicenda.
Con loro i tre giudici che si occupano di commentare e valutare il cibo, ed è questo appunto il ruolo di Valbuzzi, lo stile e l’arredamento della casa e infine anche la mise en place e le buone maniere a tavola,cose di cui si occupano invece rispettivamente gli altri due giudici, Luca Calvani e Csaba Della Zorza.
Valbuzzi è diventato molto popolare grazie a Cortesie per gli Ospiti, ma ha lavorato in tanti altri programmi, tra cui anche La Prova del Cuoco. In realtà, però, la sua prima occupazione rimane quella ai fornelli, perché lui gestisce il noto ristorante Crotto Valtellina a Malnate, in provincia di Varese, ed è qui che trascorre gran parte della sua vita, anche se ovviamente il lavoro lo porta spesso a girare l’Italia in lungo e in largo.
Proprio durante una ‘trasferta’ fuori dalla sua Regione, Roberto ha fatto un gesto piuttosto ‘eclatante’ che ha un po’ diviso il web, scatenando polemiche ma anche tanti commenti positivi. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito!
Roberto Valbuzzi e quel gesto che divide il web: ecco cos’è successo fioccano le polemiche per lo chef
Roberto Valbuzzi utilizza molto i social per condividere con i fan tutto quello che lo riguarda, sia dal punto di vista professionale che in ambito personale. Spesso, infatti, vediamo immagini con sua moglie e i loro splendidi bambini, ma anche tanti momenti di vita quotidiana e lavorativa.
In questi giorni, ad esempio, lo chef è stato in giro per l’Emilia Romagna e ha mangiato in un ristorante a Modena. Proprio in questa occasione ha pubblicato lo ‘scatto incriminato’ di cui vi parliamo, un post nel quale Roberto assaggia dei deliziosi tortellini in brodo, piatto tipico del luogo, aggiungendoci dentro un po’ di vino rosso Lambrusco.
Il gesto si è rivelato davvero inaspettato e originale per tantissime persone, che hanno infatti commentato quasi con disgusto, trovando assurdo aggiugnere il vino al brodo. Qualcuno lo ha addirittura definito ‘inaccettabile’.
Oltre alle polemiche, però, sono arrivati anche tantissimi commenti positivi da persone che invece hanno identificato il gesto di Valbuzzi con una tradizione tipicamente emiliana. Molti, infatti, hanno raccontato anche anche i propri nonni o genitori avevano questa stessa abitudine.
Il gesto dello chef, dunque, ha letteralmente diviso il web, provocando polemiche ma ricevendo anche tantissimi consensi. Voi da che parte state?