Ha affiancato Alessandro Borghese a “Cortesie per gli ospiti” fino alla settima edizione: ma cosa sappiamo della vita e della carriera di Roberto Ruspoli?
Esperto di galateo e arti figurative, Roberto Ruspoli ha calcato il piccolo schermo per ben sette edizioni del noto programma Real Time “Cortesie per gli ospiti“, accanto ad Alessandro Borghese e l’architetto Chiara Tonelli. Ad oggi il trio è sostituito da Roberto Valbuzzi, Csaba dalla Zorza e Diego Thomas ma fino al 2012 Ruspoli ha giudicato le buone maniere degli italiani con precisione e simpatia. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua carriera?
Roberto Silvio Nicola Rossi Ruspoli è nato a Lugano, il 27 luglio 1972 e ha studiato a New York presso la School of Visual Art, diventando con il tempo un vero e proprio esperto di arti figurative e un’artista a 360°. Ha esposto le sue opere in tutto il mondo e ha curato mostre di altri artisti, prima di approdare in televisione in Italia.
Leggi anche–> Gianni Morandi, dopo il dramma e la grande paura si consola così
Molti telespettatori, infatti, lo conoscono per la sua partecipazione a “Cortesie per gli ospiti“, il fortunato format di Real Time, andanto in onda dal 2005 e tuttoggi sulla cresta dell’onda. Ruspoli ha affiancato Borghese e la Tonelli fino al 2012, anno in cui ha deciso di lasciare il programma e dedicarsi ad altro.
Leggi anche–> Antonella Clerici, il gesto a sorpresa di Chef Simone Buzzi davanti a lei
La televisione lo ha attirato solo un’altra volta nel corso della sua carriera, dopo “Cortesie per gli ospiti”: nel 2013, infatti, ha condotto “Fuori menù“, sempre su Real Time. Ha collaborato con diversi artisti ed esperti, come l’architetto Casiraghi e ha esposto le sue opere in tantissime gallerie in tutto il mondo. Oggi vive a Parigi dove prosegue la sua carriera di artista figurativo e dove può cercare nuovi spunti per i suoi lavori.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…