Che i cornetti a Roma siano ottimi è cosa nota, ma vi siete mai chiesti dove trovare i migliori in assoluto della Capitale? Segnatevi questo indirizzo.
Roma non è soltanto la capitale d’Italia, ma anche del cibo buono, genuino e iper calorico. Se si è a dieta e ci si sente in colpa nel fare qualche sgarro, Roma non è la città giusta in cui andare a farsi un weekend. Ma se si è food lover e si ama il cibo, invece, è esattamente il posto giusto in cui dare sfogo a tutte le proprie voglie dolci, salate, solide e liquide. Specialmente quando si tratta di piatti pieni, pesanti e assolutamente golosissimi.
In particolare, una vera e propria icona della città sono i cornettari. Luoghi meravigliosi in cui passare un post serata godereccio o in cui andare per godersi un meritato dolce senza sensi di colpa. Cornetti, bombe, krapfen, ciambelle fritte, pizzette e pasticcini e chi più ne ha, più ne metta. Il tutto a poco prezzo, naturalmente. Per la maggior parte delle volte si tratta di laboratori notturni in cui si sfornano dolciumi e prelibatezze fino a tarda notte. Ma è possibile trovare il migliore in assoluto?
Tappa fissa per tutti i romani – e non solo – più golosi e in preda alla fame notturna, il Sorchettaro è davvero un’icona della night life della Capitale e, secondo molti, il miglior cornettaro in circolazione. Si trova a pochi passi dalla stazione Termini al civio 47 e il nome deriva dalla principale attrattiva del posto, quella per cui si trova fila a tutte le ore del giorno e della notte, ovvero la meravigliosa sorchetta, anche nella versione doppio schizzo.
La sorchetta è una meraviglia per tutti i golosi: un nome a luci rosse con un’origine ancora avvolta nel mistero, per un gusto davvero per tutti. Si tratta di una girella con cioccolato caldo e panna liquida fredda sopra. Davvero deliziosa, decisamente ipercalorica, la sorchetta – che dal nostro Sorchettaro di via Cernaia costa appena 1,50 – è una valida alternativa al classico cornetto farcito di mezzanotte.
Se vi viene una sfrenata voglia di dolce notturna, potete trovare la pasticceria Lambiase aperta finon a tarda notte. Anche alle due, le tre o le quattro di notte rischierete comunque di trovare fila, specialmente se è sabato o venerdì sera, ma l’attesa sarà assolutamente ripagata e sarete soddisfatti, provare per credere.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…