Consultare il portale del ministero della Salute è sempre molto utile per capire quali prodotti sono da evitare: altri due ritiri alimentari
Altre novità importanti da conoscere fino alla fine con due ritiri alimentari importanti. Spesso i prodotti che compriamo non risultati conformi con le etichette e, per evitare ulteriori problemi, è opportuno riconsegnare tutto al banco del supermercato.
Il sito del Ministero della Salute è sempre molto aggiornato quotidianamente con numerosi annunci specifici di prodotti da riportare subito al supermercato. Di questi tanti sono da evitare assolutamente per diversi motivi ben specifici all’interno della scheda alimentare che viene pubblicata con tutti i dettagli da conoscere in maniera approfondita.
Novità sempre molto interessanti per evitare numerosi pericoli di questo genere che possono causare problemi al nostro organismo. Tante le condizioni da poter conoscere per cambiare completamente il prodotto in questione comprato al supermercato che è da riconsegnare immediatamente. Tanti annunci ogni giorno che compaiono sul sito del Ministero della Salute sempre molto aggiornato sempre a sostegno dei consumatori, che sono sempre molto attivo ormai anche a livello web.
Dai moduli online sul sito del Ministero della Salute ci sono, in primis, i pizzoccheri per la preparazione gastronomica cotta. Arrivano dalla ragione sociale per i piatti fraschi Italia ed è il motivo è ben specificato all’interno: “Presenza di allergene lupino non dichiarato in etichetta”. Inoltre, nelle avvertenze troviamo scritto: “Si informa che il prodotto non riporta la cross contamination da allergene lupino in etichetta, pertanto risulta non idoneo al consumo da parte dei soggetti sensibili a tale allergene. Per tutti gli altri consumatori il prodotto sopra indicato non comporta alcun pericolo per la salute”.
L’altro prodotto da riconsegnare immediatamente riguarda le barrette di fiocchi di farro e farro soffiato con mirtilli rossi, granella. La ragione sociale è quella di nocciola e cannella bio 125 g di Carrefour. Il nome del produttore, invece, è Poggio del Farro con la sede dello stabilimento in via Bruscoli, Cerdello a Firenzuola. Il motivo del richiamo riguarda la presenza di solfiti pari a 23 +-6 mglkg SO2 non dichiarati in etichetta nè come presenza nè come possibili tracce. L’avvertenza è quella di non farla consumare per persone allergiche ai solfiti.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…