Curiosità importanti di quando si va al ristorante con segreti che non sapevamo: la verità sull’acqua e sul vino per portarlo a casa
Novità fondamentali da conoscere per andare al ristorante: bisogna sapere così le buone maniere per essere sempre protagonisti indiscussi. Massimiliano Dona ci regala anche nessi importanti per quando ci si reca al ristorante rivelando ciò che sia possibile fare oppure no.
Dopo il periodo lockdown le persone hanno tanta voglia di trascorrere insieme serate da urlo. In questo modo in tantissimi si stanno riversando nei vari ristoranti per godersi divertimento e risate in compagnia di amici e famiglia. Dopo diversi anni di pericolo a causa dell’emergenza sanitaria, gli italiani stanno cambiando nuovamente le abitudini facendo sempre attenzione a non superare i limiti.
Tanti eventi sempre più diffusi sul territorio italiano con curiosità da conoscere se vi trovate al ristorante e avete prenotare l’acqua e il vino. Se avete finito di mangiare e volete portarli a casa, Massimilino Dona ci ha svelato se sia o meno possibile farlo.
Ristorante, la verità sull’acqua e sul vino
Così sul suo profilo Instagram, sempre molto aggiornato, il Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona, ha rivelato tutti i segreti con al suo fianco il piccolo Matteo che domanda: “Abbiamo prenotato appena l’acqua, come facciamo”. Lo stesso Presidente ha preso parola: “Assolutamente sì, possiamo portare a casa l’acqua e il vino che abbiamo ordinato e che non abbiamo consumato a tavola. Lo stesso vale per il cibo”. Quindi non è illegale riempire piatti vuoti con i prodotti che non abbiamo consumato al ristorante con la possibilità di essere sempre a norma.
In questo modo è sempre utile conoscere la legge senza farsi ingannare dai ristoratori, che cercheranno anche di non farlo fare ai propri clienti. Una conoscenza totale di ciò che sia possibile fare o meno a tavola: consigli utili per comportarsi sempre alla grande senza fare discussioni con i vari ristoratori. In questa maniera è possibile usufruire di un servizio ad hoc arrivando a sprecare meno energie possibili. Spesso capita di ordinare l’acqua a fine pranzo o cena per bere soltanto un sorso: la parte restante ora è possibile portarla a casa per non sprecarla del tutto pagandola normalmente.
Visualizza questo post su Instagram