Il tuo giardino ha bisogno di una rinfrescata? Chiedi questo bonus e potrai rifarlo da cima a fondo senza spendere un centesimo!
Arriva la bella stagione e con lei la voglia di stare all’aria aperta il più possibile. Le temperature miti e la luce solare che durano di più ci ispirano grandi grigliate in giardino, pic-nic e sonnellini pomeridiani sulla sdraio. Se abbiamo la fortuna di avere un giardino a disposizione, però, forse è arrivato il momento di dare una rinfrescata e rifarlo in attesa di poterlo sfruttare d’estate.
Ma non tutti hanno le possibilità economiche per ristrutturare il proprio giardino in questo momento, ecco perché dovreste conoscere questo interessante bonus messo a disposizione dal governo proprio per questo motivo. Ecco tutte le informazioni che dovreste avere: come richiederlo e a quanto ammonta questo incentivo per le famiglie italiane.
Bonus per il giardino: a quanto ammonta la cifra e come fare per richiederlo
L’attenzione verso le tematiche ecologiste e l’ambiente è sempre più alta e anche il governo, naturalmente, non può essere indifferente nei confronti di certe tematiche. Ecco perché questi incredibili bonus riguardano proprio degli incentivi verso una vita più sostenibile e amica del Pianeta. Chi ha la fortuna di disporre di un giardino, infatti, ha anche la possibilità di renderlo super eco, proprio grazie a questi ultimi. Si tratta dell’Ecobonus e del Superbonus 90%.
La normativa prevede un incentivo economico a coloro che decidono di installare un cappotto termico e dei pannelli fotovoltaici. Per quanto riguarda il primo miglioramento, i benefici non sono soltanto per l’ambiente, ma anche per le nostre tasche: isolare, infatti, la casa permette di spendere molto meno in riscaldamento d’inverno e in condizionatore d’estate mantenendo la giusta temperatura confortevole per tutto l’anno, senza ricorrere a dispositivi che riscaldino o raffreddino gli ambienti e che rischierebbero di inquinare gravemente.
I pannelli fotovoltaici sono un’opzione che sempre più italiani stanno scegliendo: sfruttare l’energia solare per l’elettricità in casa è la scelta giusta, di nuovo, per risparmiare sulla bolletta a fine mese e anche per fare del bene al nostro Pianeta, che ne ha sempre più bisogno. Si può fare domanda per questi bonus direttamente sul portale ufficiale dell’INPS, andando nell’apposita sezione del sito: lì ci saranno tutte le istruzioni e i requisiti da rispettare per poter usufruire di questo incentivo.