Richiamo+alimentare+urgente%2C+gli+italiani+ne+fanno+molto+uso%3A+il+rischio+di+sentirsi+male+%C3%A8+alto
mezzokiloit
/richiamo-alimentare-urgente-rischi-di-sentirti-molto-male/amp/
Categories: News

Richiamo alimentare urgente, gli italiani ne fanno molto uso: il rischio di sentirsi male è alto

Un altro richiamo alimentare importante: subito l’avviso apparso sul sito del Ministero della Salute, ecco il motivo

La salute è un aspetto importante per quanto riguarda la nostra quotidianità: così è fondamentale anche ciò che mangiamo tutti i giorni. Ancora un richiamo alimentare con i prodotti da consegnare immediatamente.

Spesso riscontriamo richiami alimentari con gli operatori che informano velocemente i clienti quando trovano delle non conformità: così il prodotto va ritirato immediatamente dal mercato cercando così il richiamo una volta venduto. Il consumatore sta a rischio e così sul sito del Ministero della Salute escono ogni giorno numerosi avvisi da consultare rapidamente. La pubblicazione sul sito è a carico della Regione competente per territorio, che lo riceve direttamente dall’OSA, dopo la segnalazione della ASl.

Avvisi fondamentali per evitare così di avere a che fare con dinamiche pericolose per la salute dei cittadini. Gli operatori del settore alimentare sono obbligati ad avvisare tutto quello che succede in maniera rapida per evitare così possibili problemi ai consumatori. In questo modo, informandosi sempre, si può continuare a mangiare cibo sano. Una volta scoperto il problema, va subito restituito il prodotto al banco in cui è stato comprato segnandolo immediatamente senza pensarci su due volte.

Richiamo alimentare, il prodotto da riconsegnare subito

Lo stesso consumatore dovrà informarsi, di volta in volta, in base a ciò che compra per venire a conoscenza di possibili richiami alimentari. L’ultimo risale ad oggi, martedì 26 luglio, con il prodotto di vendita chiamato “HULALA PRISTINE WHIPPING PLATINUM 1000 ml” della società “IFFCO ITALIA SRL”. La sede dello stabilimento è a Contrada Casale Zona industriale – Marcianise, Caserta: il motivo di questo richiamo è a causa delle tracce di arachide non dichiarate in etichetta e così il consumatore dovrà restituire il prodotto al punto vendita.

Spesso i cittadini non si informano consultando il portale del Ministero della Salute che aggiorna costantamente per quello che succede durante l’arco della giornata. Così le persone dovranno tenere sempre sotto controllo i prodotti che comprano e che consumano. A volte possono succedere spiacevoli episodi andando contro la stessa salute senza saperlo. In questo modo è possibile evitare problemi che possono arrecare danno al nostro corpo per aver ingerito qualcosa che non dovevamo. Va sempre tenuto sotto controllo il portale del Ministero della Salute che potrebbe venire in nostro aiuto facendoci riflettere sui vari prodotti da non mangiare.

 

 

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago