Spesso vengono messi sul mercato prodotti che non sono conformi alla legge: ora vanno riconsegnati con urgenza, ecco i prodotti
Un altro ritiro alimentare con l’annuncio apparso sul sito del Ministero della Salute: il prodotto va subito rispedito per un motivo per ben preciso.
Capita a volte che ci sono prodotti in commercio che vanno ritirati immediatamente dal mercato con l’annuncio sul sito da parte degli operatori del settore alimentare. Spesso arrivano novità di non conformità che si notano nei vari prodotti: in caso di vendita già avvenuta al cliente, bisogna subito provvedere al richiamo informando i prodotti a rischio. I cartelli vengono affissi sia nei punti vendita con l’annuncio anche sul sito del Ministero della Salute.
Così nelle ultime ore è apparso un comunicato con il ritiro dei noodles con la denominazione “Beef Mami“. Il nome indicato con precisione è “Fresh Tropical Srl by Jawad”, mentre quello del produttore è Monde Nissin con la sede dello stabilimento in Thailandia. Il motivo del richiamo è dovuto, come si può leggere, alla presenza di ossido di etilene oltre i limiti stabiliti dalla legge. Bisognerà subito riportare al negozionante i noodles comprati senza consumarli: un annuncio molto importante.
Quasi ogni giorno sul sito del ministero della Salute appaiono tanti annunci, per esempio ultimamente c’è stato anche quello da parte di due lotti di prodotti da forno senza glutine rustichelli e uno di grissoncelli all’olio e di un lotto di mix per sfoglia senza glutine a marchio Revolution. Come si può leggere nel dettaglio: “Rustichelli senza glutine Linea Gustiamo Revolution, con il numero di lotto 130522 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 13/11/2022. Grissoncelli all’olio senza glutine Lina Gustiamo Revolution, con il numero di lotto 190522 e il Tmc 19/11/2022. Mix sfoglia senza glutine Revolution, in sacchi da 12,5 kg, con i numeri di lotto 050422 e 270422, e i Tmc 05/04/2023 e 27/04/2023”.
Spesso vengono messi in commercio prodotti da ritirare immediatamente visto che non rispettano i limiti della legge. Subito vanno ritirati con gli annunci che ci sono quotidianamente sul sito del Ministero della Salute. Questi prodotti potrebbero nascondere effetti collaterali e, quindi, subito vanno riportarti al commerciante.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…