Allarme+richiamo+alimentare%2C+prodotto+da+restituire+subito+al+supermercato%3A+il+motivo
mezzokiloit
/richiamo-alimentare-prodotto-restituire-banco-motivo/amp/
News

Allarme richiamo alimentare, prodotto da restituire subito al supermercato: il motivo

Ancora un richiamo alimentare molto importante comparso sul sito del Ministero della Salute: il prodotto va restituito il prima possibile

Sul portale del Ministero della Salute è possibile consultare così ogni giorno i vari richiami alimentari. Spesso alcuni prodotti, già venduti, non sono conformi a ciò che sta scritto sull’etichetta, e quindi vanno subito restituito al banco in cui sono stati acquistati.

Una pratica molto importante quella di essere sempre aggiornati sul sito del Ministero della Salute. In questo modo è possibile così conoscere tutto nel dettaglio con i vari prodotti che presentano delle incongruenze con ciò che è scritto sull’etichetta.

Subito ciò che compriamo, che poi non risulta così conforme alle regole, va subito restituito al banco del supermercato in cui è stato acquistato onde evitare problemi al nostro organismo. Possono esserci anche conseguenze gravi per il corpo e quindi va consultato spesso il sito del Ministero della Salute per essere sempre sicuri con i prodotti che compriano ogni giorno al supermercato.

Richiamo alimentare, quali sono i gelati da riconsegnare subito?

(Canva photo)

 

Poche ore fa è apparso l’annuncio dei gelati a base di vaniglia di Haagen Dazs con sede dello stabilimento in Francia, precisamente a Tilloy Les Mofflaines. Il motivo del richiamo è dovuto alla presenza di tracce di 2-chloroethanol. Quelli che riguardano nel dettaglio sono i seguenti: “Caramel Attraction  4*95 Ml Scad 08/03/23 e Favorite Selection  4*95 ML scadenze: 08/03/23, 10/03/23, 22/03/23, 23/03/23, 25/04/23, 29/04/23, 07/04/23”.

Così il consiglio è quello di riportarlo subito al banco per evitare problemi di vario genere. La data della comparsa dell’annuncio risale al 21 settembre con la possibilità così di trovare subito un rimedio adeguato. In questo modo è possibile altri gelati a base di vaniglia da poter comprare e consumare in famiglia o con un post cena di amici. Ogni giorno il portale del Ministero della Salute va consultato in maniera specifica. Qui tutto è dettagliato in questo modo con i vari annunci da leggere.

Consigli importanti da tenere sempre a mente per non sbagliare mai: pratiche molto diffuse con la possibilità di andare ovunque senza incorrere in vari problemi.

Tutto è possibile grazie alla consultazione quotidiana sul portale sempre a protezione degli italiani, che possono così conoscere con certezza se un prodotto acquistato sia o meno dannoso. Intuizioni fondamentali per chi fa soprattutto la spesa ogni giorno con numerosi prodotti comprati nel giro di una settimana. Qualcosa può cambiare completamente: bisogna fare sempre attenzione.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago