Richiamo+alimentare%2C+attenti+al+prodotto+segnalato+dal+Ministero%3A+da+consegnare+subito
mezzokiloit
/richiamo-alimentare-consegnare-subito/amp/
News

Richiamo alimentare, attenti al prodotto segnalato dal Ministero: da consegnare subito

Ancora una comunicazione importante sul sito del Ministero della Salute con data 26 agosto 2022: ecco il motivo del ritiro del prodotto.

Un prodotto targato COOP che dovrà essere immediatamente tolto dal mercato a causa di alcuni motivi delicati che potrebbero essere causa di problemi per il nostro organismo. Un nuovo annuncio delicato sul portale del Ministero della Salute per avvertire tutta la popolazione a restituire il prodotto in questione onde evitare ulteriori problematiche per la nostra salute.

Sul portale del Ministero della Salute è sempre possibile consultare questa sezione per quanto riguarda i numerosi ritiri alimentari. Spesso i prodotti in commercio non sono adeguati con le etichette a disposizione: vanno subito rivisti per poi consegnarli immediatamente dove sono stati comprati. Se non lo sapevate, sarà molto utile consultare queste comunicazioni per evitare così di incorrere a problematiche per la nostra salute.

Leggendo tutte le avvertenze si può evitare il peggio: è consigliabile andare a consultare almeno una volta al giorno se ci siano o meno novità a riguarda. Ancora una novità importante per il 26 agosto 2022 con il ritiro immediato del fagottino cereali con mirtillo targato COOP.

Ritiro alimentare urgente

 

Un altro annuncio delicato sul sito del Ministero della Salute per non incorrere a pericoli per il nostro organismo. La motivazione è dovuta ad un “richiamo precauzionale dovuto alla possibile presenza corpi estranei”, come si può leggere sulla comunicazione ufficiale. Il prodotto è il “Fagottino cereali antichi con Mirtillo” della ragione social COOP ALLEANZA 3.0. Tutti i lotti fino al 26 agosto vanno riconsegnati al più presto con il nome del produttore che è sempre riconducibile a “COOP ALLEANZA 3.0“. La sede dello stabilimento si trova in via Villanova 29/7, Villanova di Castenaso (BO).

Come avvertenze si può leggere: “Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di  sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita. Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare il n. verde 800000003 oppure a scrivere al seguente indirizzo e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it”.

Novità importanti per non avere problemi mangiando prodotti non a norma o che non sono conformi, per esempio, anche con l’etichetta con la quale sono stati messi in commercio. Novità interessanti ogni giorno sul portale del Ministero della Salute evitando prodotti che possono essere dannosi alla nostra salute.

foto da canva

 

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago