Tessa Gelisio apre le porte della sua cucina e accende i fornelli per preparare una nuova facile e veloce ricetta.
Il lunedì si fa sempre fatica, soprattutto quando si tratta di blue monday. Il modo migliore per esorcizzare il giorno più triste dell’anno è senza alcun dubbio mettersi ai fornelli e di conseguenza mettersi a mangiare. Il buon cibo è la soluzione a tutti i mali.
Un bel piatto di pasta è sempre il modo migliore per iniziare una nuova settimana. I carboidrati danno la carica necessaria che serve per rientrare a scuola o al lavoro e affrontare gli altri giorni in attesa di un nuovo fine settimana. Cotto e mangiato insieme al suo volto, Tessa Gelisio, vi propongono un piatto semplice ma ricco di sapori: spaghetti con sgombro limone e zenzero.
Tessa Gelisio crea sempre nuove ricette ottime da rielaborare di rientro dal lavoro dopo una giornata faticosa. Quello che serve alla fine di un lunedì di inverno è un piatto di pasta gustoso ma veloce da preparare. Ecco il procedimento da seguire per replicare gli spaghetti allo sgombero con limone e zenzero.
Leggi anche -> Cotto e mangiato; prova a replicare il dessert pronto in 5 minuti. Ecco la ricetta
Iniziate grattugiando la scorza di un limone per dare freschezza al piatto facendo attenzione a prendere solo la parte superiore dell’agrume. Grattugiare la parte bianca, più interna, rischia di dare un tono più amaro e poco gradevole.
Sfruttate l’altra metà del limone spremendone il succo tramite uno spremiagrumi, facendo attenzione a eliminare i noccioli.
Una pasta molto semplice può essere trasformata in un piatto eccezionale grazie all’aggiunta di un po’ di sapori provenienti dalla spezie e dalle erbe. In questo modo Tessa Gelisio ha reso i suoi spaghetti allo sgombero un piatto goloso e mai banale. Per questo motivo Tessa oltre al limone ha grattugiato un po’ di zenzero fresco pelato.
Portate a bollore l’acqua, aggiungete il sale e buttate 180 grammi di spaghetti. Mentre la pasta raggiunge la cottura, in una padella lasciate sciogliere una noce di burro alla quale aggiungerete il succo di limone e zenzero. Aggiungete gli spaghetti dopo averli scolati – ricordate sempre di lasciarli un po’ al dente -. Infine, aggiungete 2 scatolette di sgombro al naturale sminuzzato con la forchetta. Mantecate con un poco di acqua di cottura e il piatto è Cotto e mangiato!
Leggi anche ->Tessa Gelisio stupisce tutti con la sua ricetta strepitosa
Per un’altra imperdibile ricetta non resta che attendere domani la puntata giornaliera di Cotto e mangiato in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Italia 1 durante la trasmissione di Studio Aperto.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…