Cosa sarebbe un’incoronazione senza un banchetto? Sempre una festa sì, ma a metà! Scopriamo insieme il menù scelto da Re Carlo.
Ormai siamo agli sgoccioli: dopo tanti mesi di attesa e rumors di ogni tipo sulla partecipazione o meno di Harry o ancora sulla presunta rivale in amore di Kate Middlteton, Rose Hanbury, pronta a oscurare la principessa del Galles all’Abbazia di Westminster, alla fine tutte le chiacchiere stanno lasciando spazio a delle certezze volute fortemente da Carlo.
Il re, infatti, aspetta da tantissimo tempo questa giornata, ecco perché lui in persona ha curato tutti i dettagli di un evento che dovrà essere memorabile sì, ma non pomposo. Per rendere la monarchia snella, smart, moderna e al passo coi tempi, il sovrano ha attuato tutte una serie di modifiche sostanziali volte ad avvicinare maggiormente la corona inglese al popolo britannico. Ecco perché tutti, ma proprio tutti, da ogni parte del mondo sono curiosi di sapere cosa accadrà il prossimo 6 maggio. Ma non solo.
Molti si stanno chiedendo anche come sarà il banchetto che si terrà a Buckingham Palace dopo la cerimonia e quale sarà la portata principale del menù regale. A questo interrogativo, però, ha già risposto lo stesso Palazzo sui social postando la torta dell’incoronazione.
Proprio sulla scia della modernità, Carlo anche per il menù reale ha rotto con la tradizione e non tanto perché ha scelto come portata principale uno dei suoi piatti preferiti, ma per la scelta in sé e per sé, anche in questo caso molto semplice e a tratti umile. Insomma, se 70 anni fa la regina Elisabetta aveva optato per il pollo al curry con riso, un piatto elaborato ma non troppo a base di carne, Carlo, tenendo fede anche ai propri principi ha scelto tutt’altro.
La quiche, infatti, – già soprannominata dell’incoronazione – sarà il piatto principale del menù. Si tratta di una torta salata cotta al forno e imbottita con fave, spinaci e dragoncello. Niente di complicato insomma, ma resta una prelibatezza incredibile e alla portata di tutti.
Questo piatto, e in questo caso come tradizione comanda, sarà servito nei moltissimi Coronation Big Lunch preparati dal popolo britannico in onore di re Carlo. Motivo per cui sull’account ufficiale dei royals, è possibile trovare il video per replicare la quiche a casa alla perfezione, mentre sul sito della royal family si trova la ricetta completa.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…