Questo è il modo giusto per pulire il wc: serve solo un bicchiere di plastica, uscirà bianchissimo

Vuoi pulire il tuo wc a fondo, ma non sai proprio come fare? Niente paura, con questo semplice trucchetto sarà bianchissimo!

Ovviamente, uno degli ambienti più sporchi di casa è proprio il bagno, nello specifico il wc, ma non potrebbe essere diversamente alla fin dei conti. Il water, infatti, è stato pensato per un compito tanto ingrato quanto specifico, motivo per cui i cattivi odori o lo sporco sono all’ordine del giorno, ma non devono in nessuno modo colonizzare il nostro bagno!

come pulire il wc facilmente
Pulire il wc non sarà mai stato così semplice – Mezzokilo.it

Oltre all’imbarazzo nel caso in cui si invitino a casa amici e parenti, la salubrità del nostro bagno è fondamentale. Dopo la cucina, infatti, è il luogo in cui passiamo più tempo in assoluto tra bisogni, skincare, impacchi per i capelli, bagni rilassanti e chi più ne ha, più ne metta. Ed è proprio il nostro water a costituire un pericolo, diventando un ricettacolo di germi e batteri.

Ecco perché si dovrebbe, tra le altre cose, chiudere sempre il coperchio del wc prima di azionare lo sciacquone. In caso contrario, infatti, si rischia di contaminare l’ambiente circostante. Come ha dimostrato uno studio condotto dall’Università dell’Oklahoma, la forte pressione del gettito dell’acqua nel water potrebbe far fuoriuscire le piccole particelle tossiche che si trovano nelle feci contaminando il resto del bagno e causando problemi alla nostra salute, come il contagio da malattie infettive.

Pulire il tuo wc con un bicchiere di plastica? Da oggi è possibile!

Per scongiurare il peggio, però, non ti servono prodotti miracolosi o attrezzi del mestiere: con un comunissimo bicchiere di plastica, infatti, pulirai a fondo e in men che non si dica il tuo wc. Non ci resta che scoprire insieme come!

come pulire il wc facilmente
Rimuovi l’acqua con il bicchiere di plastica – Mezzokilo.it

E allora, tutto quello che ti serve è munirti di un bicchiere di plastica, un alleato prezioso che ti consentirà di rimuovere l’acqua che comunemente stagna sul fondo della tazza. In questo modo, infatti, potrai disinfettare con una spugna – che ovviamente dovrai usare solo per pulire il water e poi va anche sterilizzata mettendola in ammollo con ossigeno attivo – anche le pareti e le parti più profonde del tuo wc.

Ti basterà, dopo aver rimosso l’acqua, prendere la spugnetta e il detergente disinfettante che usi abitualmente, e pulire per bene prima le parti più esterne e poi quelle sempre più interne proteggendo le tue mani con dei guanti. E il tuo wc sarà lindo, pinto e soprattutto bianchissimo!

Gestione cookie