Questo è il mio strappo alla regola preferito quando sono a dieta: tortino al cioccolato morbido con pochissime calorie

È difficile non farsi stregare dal sapore dolce e dalla morbidezza di questo tortino light al cioccolato. Ecco come prepararlo.

Attenersi a una dieta rigida non è facile. Con il passare dei giorni, diventa sempre più difficile rinunciare ai propri cibi preferiti. Dover dire addio ai dolci, all’eccesso di carboidrati e agli snack può influire anche sull’umore. Per fortuna, ci sono delle alternative che possono aiutare a rendere tutto più sopportabile. La ricetta di oggi, per esempio, consente di preparare un gustosissimo tortino al cioccolato.

Tortino al cioccolato dieta
Questo tortino al cioccolato ha pochissime calorie – mezzokilo.it

Ha pochissime calorie al suo interno, ma il sapore è davvero delizioso. È morbido e si adatta perfettamente anche ai palati più raffinati. Inoltre, non occorre tanto tempo per portare a termine la realizzazione.

Questo tortino al cioccolato è perfetto per la dieta: poche calorie e tanto gusto

La cioccolata è bandita da tantissime diete. Sono tantissime le persone che rinunciano alla dolcezza di questo alimento pur di perdere peso. Mantenere un regime calorico tanto restrittivo, però, può diventare difficile. Con il passare del tempo, si rischia addirittura di rinunciare alla dieta e di tornare a mangiare come prima. Esiste, però, un tortino al cioccolato davvero speciale.

Può essere gustato a colazione, a merenda o anche come spuntino serale. È stata una pagina di Instagram a condividere la ricetta. Lo si può gustare in completa tranquillità perché non incide significativamente sulla dieta. È considerato light e, di conseguenza, non deve generare preoccupazioni eccessive.

 tortino al cioccolato poche calorie
La ricetta per un tortino al cioccolato light e irresistibile – mezzokilo.it

Ingredienti

Gli ingedienti di questo ottimo tortino al cioccolato sono economici e facili da reperire. Basta andare in qualsiasi supermercato per trovarli. Si amalgamano perfettamente tra loro e hanno un sapore delizioso. Basterà combinarli nel modo giusto per dare vita a una ricetta da leccarsi i baffi.

  • 180 g di yogurt greco
  • 60 g di cacao amaro
  • 20 g di cioccolato fondente tritato
  • 10 g di miele
  • 1 uovo

I passaggi per la preparazione

Questo dolce è alla portata di tutti. Inoltre, non necessita di strumenti particolari. Sarà sufficiente avere gli ingredienti e un forno per cuocerlo. Bisognerà attendere solo 30 minuti per poter dare il primo morso al tortino. Ecco come realizzarlo:

  • Prendere un recipiente capiente e inserire al suo interno lo yogurt greco, il miele, l’uovo, il cacao amaro e il cioccolato fondente tritato. Mescolare con cura fino a far amalgamare tutti gli ingredienti;
  • Mettere in forno a 180 gradi e attendere 25 minuti per la cottura;
  • Togliere dal forno e servire. È buono sia caldo che freddo;

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buonissimo Magazine (@buonissimomagazine)

Il consiglio è quello di rispettare le dosi e i passaggi. In caso contrario, si rischia di dare vita a un tortino secco e poco soffice. Il suo punto di forza risiede proprio nella morbidezza. A contatto con le papille gustative, si scioglierà regalando un intenso sapore di cioccolato.

Gestione cookie