Fare lo chef può essere interessante ma quanto si guadagna? Scopriamo che cosa ha dichiarato il noto protagonista della cucina e non solo.
La stagione estiva è ormai alle spalle ed ecco che piano pianto stanno iniziando nuovamente tutti i programmi che abbiamo sempre amato ed anche qualcosa di nuovo che può fare breccia nel nostro cuore. Negli ultimi anni vanno molto di moda e sono super seguiti i programmi di cucina, come Masterchef.
Ma sai quanto guadagna, nella vita reale, un cuoco? Questa volta a parlare è stato proprio lui. Vediamo le parole di Bruno Barbieri che hanno stupito letteralmente tutti.
Bruno Barbieri: ecco il guadagno di uno chef
La televisione negli ultimi anni ha portato alla ribalta personaggi come Cannavacciulo, Cracco o Borghese che sono diventate delle vere e proprie star della cucina anche sul piccolo schermo, e non solamente nei loro ristoranti. Ma di che cifre parliamo per quanto riguarda i compensi di uno chef?
Sappiamo molto bene che è un lavoro molto faticoso che prevede turni impegnativi e quando gli altri festeggiano tu sei impegnato con il tuo lavoro. Ovviamente bisogna avere una buonissima conoscenza della materia prima e trattarla nel modo corretto. La gavetta è un periodo duro e complicato da affrontare nelle cucine professionali.
Ma al massimo della carriera quanto si arriva a guadagnare? Le regole non sono preciso e cambiano tantissimo. Di recente, ha parlare di cifre è stato lo stesso Chef Bruno Barbieri che lo vediamo occupato in tv anche con 4 Hotel. Una sorta di 4 Risotranti ma dove a farla da padrona sono i servizi di accoglienza e pernotto per gli avventori.
In una recente puntata delle Iene si sono messi a confronti alcuni stipendi come quello di Joe Bastianich e Carlo Cracco. Ma la persona schietta di Bruno Barbieri, come è sempre stato ed abbiamo imparato a riconoscere ha parlato senza filtri. Uno chef ben avviato può arrivare a prendere anche 2000/2500 euro al mese.
Ovviamente poi se la sua fama aumenta stando in televisione o su qualche canale social anche il suo guadagno cresce di pari passi. Quindi questi grandi chef che vi abbiamo appena indicato non guadagnano, molto probabilmente, quelle cifre ma molto, molto di più. Se sei indeciso se cambiare vita e diventare uno chef, seguendo la tua passione, è giunto il momento di ragionare.
Ricorda però che qualsiasi cosa scegli nella vita conta sempre l’impegno che ci metti!