Quando viene mia suocera a casa uso questo per gli asciugamani e mi chiede sempre “come fai?”

Il trucco della nuora per degli asciugamani perfetti quando si hanno ospiti a casa: il bagno sembrerà uscito da un costoso hotel 5 stelle

Le suocere italiane non sono certo le arpie che si vedono nei film, anche se ogni tanto a qualche povera sfortunata, l’arpia capita eccome. Ma, nonostante ciò, la voglia di fare bella impressione esta. Anzi, quando c’è stima reciproca, la voglia di fare bella impressione è ancora più forte. Non stiamo più parlando di un capriccio dettato dall’ego per far cambiare idea a qualcuno che non ci stima.

suocera a casa asciugamani
Come piegare gli asciugamani per la suocera (mezzokilo.it)

Quando c’è rispetto e il rapporto tra nuora e suocera è piacevole, la voglia di fare una bella figura diventa quasi innaturale. Potrebbe andare quindi a sfociare nei dettagli più assurdi. Da una bella acconciatura quando ci viene a trovare, a un buon piatto a cena fino alla disposizione diversa in casa degli asciugamani.

Con i nostri piccoli consigli, ance voi potrete esporre questo piccolo elemento di arredo del bagno, in maniera elegante e dignitosa. Come se fosse uscita da un hotel di lusso. La gente arriverà a chiedervi come fate ad avere quel gusto elegante isto a quella semplicità domestica che non si perde in pretese sciocche. Pura e semplice estetica, magari quasi tendente al minimalista, all’essenziale.

Asciugamani che stupiscono la suocera: il trucco

Una buona idea per ogni tipo di bagno, dal più al meno spazioso. La prima fra tutte è l’asciugamano piegato sull’anello. Una soluzione fantastica che permette di avere coordinati in linea non solo di colore, ma anche di equilibrio visivo, l’asciugamano delle mani con quello da bidet. Parliamo dell’anello, piccolo ed essenziale occupa poco spazio ma risulta estremamente pratico ed economico.

asciugamani trucco suocera
Come piegare gli asciugamani (mezzokilo.it)

Essenziale lavarsi le mani prima di ogni pasto, quindi non potrete proprio lasciar perdere questo dettaglio, tutta casa vedrà gli ascugamani, prestate loro la massima attenzione. Per sistemare l’asciugamano basterò dividerlo in tre parti lungo la linea verticale, lasciando il decoro in bella vista e posizionandolo poi all’interno dell’anello. Se avete invece in bagno un’asta, la logica sarà la stessa, ma invece che effettuare la piega sulla linea verticale, consigliamo ora di sfruttare invece quella orizzontale.

Ricordate, il decoro sempre esposto. Se avete un gancio assicuratevi che l’asciugamano sia ben stirato, poi pizzicate la parte alta e appendetelo mostrando bene il decoro e la liscia stiratura. Se non avete ganci o simili, andrà bene anche un bel termosifone, a patto che abbia una struttura che consenta l’appoggio di oggetti. Un bel panno caldo per asciugare viso e mani è sempre apprezzato, soprattutto nei climi freddi. In fine, se proprio avete voglia di non appenderli, anche arrotolati sul lavello o piegati uno sopra l’altro proprio come in una camera d’hotel darà un effetto semplice e formale.

Gestione cookie