Vuoi sapere come preparare Purè di patate classico?
Il purè di patate classico è un contorno sano e molto sostanzioso, il purè è molto buonose preparato con le patate e non con i fiocchi.
Il purè di patate è un classico molto apprezzato sulle tavole del nostro Paese. Esalta il sapore delle patate grazie al connubio con il latte, che ne esalta la delicatezza. Il purè è un classico contorno a secondi piatti di carne sia bianca che rossa; esistono in commercio dei preparati, ma vi consigliamo di farlo in casa perché fresco è ancora più prelibato…e volete mettere la soddisfazione di esservelo cucinato voi? Come al solito, vi consigliamo delle alternative a base dell’ingrediente principale di questo gustoso contorno: ad esempio un ricco sformato di patate oppure una ricetta un po’ particolare per cucinare dei deliziosi gnocchi di patate.
Lessate le patate per 30 minuti circa in acqua bollente, quindi le sbucciate e le passate con uno schiacciapatate formando una purea. In una pentola versate l’olio e scaldiamo senza friggere, mettete poi le patate e mescolate con un cucchiaio di legno.
Aggiungete il latte dopo aver abbassato la fiamma al minimo fino a che la densità della purea non tende al liquido; lasciate da parte solo un bicchiere per regolare la densità della purea. Continuate finché non terminate il latte.
Aggiungete il sale, pepe e noce moscata, quindi terminiamo la cottura e serviamo quindi in tavola caldo.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…