Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non hanno bisogno di risciacquo: una vera magia!
Sta per arrivare l’estate e con essa torneranno a farci visita diversi insetti indesiderati, tra cui le zanzare. Quest’ultime oltre ad essere fastidiose a causa del loro ronzio, pungono ognuno di noi, provocando prurito ed un enorme ponfo che va via difficilmente, solo col passare di un paio di ore.
Insomma, nessuno di noi desidera avere questi insetti in casa! Ecco perché, soprattutto nelle moderne abitazioni, vi sono le zanzariere: perfette per tenerli fuori dalle nostre stanze.
Durante tutto l’inverno restano chiuse, poiché non c’è l’esigenza di utilizzarle. Di conseguenza, in primavera ed in estate, appaiono sporchissime e difficili da lavare. Per questo motivo oggi vogliamo svelarvi un trucchetto davvero efficace: basterà una sola passata di questi prodotti super sgrassanti, senza risciacquo, per averle pulite più che mai.
Abbiamo detto che ormai la maggior parte delle abitazioni italiane possiede, in tutte le camere, le zanzariere. Ideate principalmente per evitare l’ingresso delle zanzare nella nostra casa, sono utilissime anche per evitare che all’interno di essa entrino mosche, api o altri insetti ugualmente fastidiosi.
Vengono utilizzate maggiormente in estate, quando lasciamo le porte delle camere completamente aperte, cercando di far entrare un po’ di aria fresca, nella speranza che il caldo eccessivo fuoriesca lasciando spazio ad un po’ di venticello. In inverno invece le teniamo chiuse, per evitare che vento e pioggia possano strapparle.
Quest’ultime sono molto delicate e vanno lavate e pulite con attenzione. Su di esse, però, si accumula moltissima polvere che le rende inguardabili e sporchissime! Come possiamo lavarle senza romperle? Quali sono gli ‘ingredienti’ perfetti da utilizzare per averle sempre pulite?
Lavare le zanzariere sembra essere un’impresa ardua a causa della loro delicatezza, ma in realtà è molto più semplice di quanto immaginiamo. Con il trucchetto che vi mostreremo vi basterà una sola passata e tre ingredienti per farle tornare splendenti e prive di polvere.
Avremo bisogno di:
Riempiamo il bicchiere con dell’acqua tiepida, aggiungiamo un cucchiaino di detersivo per piatti ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescoliamo per bene il tutto, fino a quando entrambi gli ingredienti non risultino sciolti completamente.
A questo punto versiamo il composto appena ottenuto in uno spruzzino e nebulizziamo sulla zanzariera. Lasciamo agire per qualche minuto e preleviamo lo sporco con un panno in microfibra. La vostra zanzariera sarà pulita, perfetta e lucida in men che non si dica!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…