Quando+addenti+una+piadina+cadono+tutti+gli+ingredienti%3F+Prova+la+tortilla+wrap+hack
mezzokiloit
/prova-la-tortilla-wrap-hack/amp/
News

Quando addenti una piadina cadono tutti gli ingredienti? Prova la tortilla wrap hack

Ormai è diventato un trend culinario che sta spopolando su Tik Tok, avvolgere la piadina è diventato facilissimo.

La piadina romagnola, nota anche come Piada, è senza dubbio uno dei prodotti più apprezzati dalla gastronomia italiana. Semplice economica e sopratutto buona perché riesce ad soddisfare anche i palati più esigenti. In origine era considerata il cibo popolare per antonomasia, usato come pane dagli strati più poveri della popolazione. Oggi invece è considerata simbolo della Romagna e una pietanza consumata in tutto il mondo. Purtroppo però quando ci viene voglia di preparala in casa, arriva il terrore più grande, ed è quello di non far uscire tutti gli ingredienti all’interno, che molto spesso quando andiamo ad arrotolarla capita sempre, e dentro la piadina rimane ben poco di tutti gli ingredienti golosi che avevano messo all’interno.

(Canva photo)

Oggi però grazie ai social e a Tik Tok è nata un nuovo trend culinario che sta spopolando sul web, si tratta di un trucco geniale con il taglio la piadina, che sta diventando un fenomeno virale che ha ricevuto più di sei milioni di visualizzazioni. Solo cosi avrai la piadina imbottita senza sprechi. Si tratta di fare un piccolissimo taglio al momento giusto che ora noi del team Mezzokilo vi spiegheremo passo passo. La farcitura da utilizzare sarà ininfluente, basta che negli ingredienti ce ne sia uno che faccia da collante: stracchino, sottilette, scamorza, squaquerone, tutto il resto sarà a vostro piacere. Si dispongono i quattro ingredienti scelti su ogni piadina, immaginandola divisa in quattro quadranti poi si effettua su ciascuno un taglio dal centro fino al bordo inferiore, alla fine invece di arrotolarla si piega a triangolo per quattro volte.

(Canva photo)

Si devono sovrapporre le sezioni della piadina partendo da quelle vicine al taglio procedendo in senso orario, infine se la volete calda, usate una piastra rovente e con un coperchio schiacciatela un pochino, altrimenti se si vuole gustare fresca potete direttamente mangiarla così. Solo in questo modo scoprirete che mangiare una bella piadina imbottita senza perdere nessun ingrediente sarà un vero piacere. Vogliamo consigliarvi una gustosa piadina dall’interno super goloso: stracciatella, pistacchi e mortadella, una vera goduria.

Sonja Tulli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago