Prova la ricetta di queste crepes e vedi che ti mangi: bastano solo 2 ingredienti

Prova subito questa ricetta delle crepes con 2 soli ingredienti: non potrai più farne a meno, così vengono davvero squisite!

Le crepes sono un dolce buono e goloso, perfetto da gustare praticamente in qualsiasi momento della giornata: a colazione, a merenda o a fine pasto, sono sempre un ottimo spuntino da condividere in compagnia di amici e famigliari.

crepes ricetta 2 ingredienti
Crepes favolose: la ricetta con 2 ingredienti (Mezzokilo.it)

Inoltre sono anche semplici da preparare e si possono personalizzare con tantissimi ingredienti diversi. Di solito la crema spalmabile alla nocciola va per la maggiore, ma si può optare anche per marmellate e confetture, miele, frutta fresca, prosciutto, formaggio e quant’altro.

Il bello, però, è che la ricetta base non cambia. Noi quest’oggi te ne vogliamo suggerire una ancora più facile e squisita, fatta con soli 2 ingredienti. Ti farà impazzire!

Crepes favolose: la ricetta furba con soli 2 ingredienti

Vuoi assaggiare delle crepes favolose facili e veloci da realizzare? Allora non puoi assolutamente perderti questa ricetta super furba fatta con soli 2 ingredienti. Non dovrai fare altro che mescolarli insieme e poi versarli in padella e cuocere il tutto fino a doratura con una noce di burro. Se invece preferisci puoi anche preparare delle crepes vegane e senza glutine altrettanto squisite.

crepes ricetta furba
Come preparare delle crepes deliziose con soli 2 ingredienti (Mezzokilo.it)

Ingredienti

  • 250 grammi di latte;
  • 100 grammi di farina 00;
  • 1 noce di burro.

Preparazione

  1. Una volta reperito tutto il necessario, prendi una scodella e versaci dentro il latte a temperatura ambiente e la farina.
  2. Sbatti tutto con una frusta a mano e continua così fino a che non avrai ottenuto un composto bello liscio ed omogeneo, senza nemmeno un grumo.
  3. A questo punto, metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente abbastanza ampia con dentro una noce di burro, in modo tale che le crepes non si attacchino durante la cottura.
  4. Una volta che la padella sarà diventata bella calda, lasciaci cadere sopra un mestolo di impasto e distribuiscilo bene su tutta la superficie.
  5. Non appena cominceranno a formarsi come delle bolle, gira le crepes dall’altro lato e vai avanti con la cottura ancora per qualche minuto.
  6. Continua così fino a terminare il composto.
  7. Una volta pronte, non ti resterà che togliere le crepes dal fuoco e farcirle come più preferisci.

Un’idea golosissima potrebbe essere quella di farcire le crepes con la crema spalmabile alla nocciola e guarnirle con delle fragole, dei mirtilli e dei lamponi freschi. Spolvera infine la superficie con una generosa manciata di zucchero a velo e sentirai che goduria! Nessuno riuscirà a resistere a questa delizia sopraffina.

Gestione cookie