Prima+di+Masterchef+faceva+l%26%238217%3Boperaia%2C+ma+oggi+ha+stravolto+la+sua+vita%3A+cosa+fa+Gloria
mezzokiloit
/prima-di-masterchef-faceva-loperaia-ma-oggi-ha-stravolto-la-sua-vita-cosa-fa-gloria/amp/
Masterchef

Prima di Masterchef faceva l’operaia, ma oggi ha stravolto la sua vita: cosa fa Gloria

Chi non si ricorda di Gloria, una delle concorrenti più “discusse” di Masterchef? Oggi ha completamente stravolto la sua vita.

Masterchef va avanti ormai da parecchi anni e continua a riscuotere un crescente successo tra il pubblico da casa. merito di un format vincente che unisce due delle più grandi passioni degli italiani: la cucina e le sfide. Infatti a noi piace fare il tifo per uno o per l’altro.

Gloria Clama partecipò a Masterchef 8 -(foto youtube masterchefitalia)- Mezzokilo.it

E a Masterchef si tratta di sfide golose e succulente visto che ad ogni puntata i concorrenti devono duellare a colpi di lasagne, risotti, arrosti o aragoste. In questi anni abbiamo visto cambiare diverse volte i membri della giuria. L’unica presenza fissa e costante è quella dello chef pluristellato Bruno Barbieri che, attualmente, viene affiancato da altri due chef di fama internazionale: Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

E che dire dei concorrenti? Ne abbiamo visti passare tanti: alcuni li abbiamo subito amati e altri un po’ meno ma tutti, per un motivo o per un altro, ci sono rimasti nella memoria. Tra i concorrenti di Masterchef singolare fu la storia di Gloria che, all’epoca, era super agguerrita. La donna ha completamente stravolto la sua vita dopo aver partecipato al programma.

Masterchef: cosa fa oggi Gloria Clama

A volte basta un pizzico di coraggio unito ad un po’ di fortuna per cambiare completamente la propria vita e trovare finalmente la propria strada. E questo è esattamente quello che è accaduto alla bella Gloria Clama, concorrente di Masterchef 8.

Gloria Clama, cosa fa oggi -(foto IG@gloriaclama)- Mezzokilo.it

Gloria era entrata a Masterchef 8 a testa bassa, con molta umiltà e il cuore pieno di speranza. La donna tirò fuori le unghie puntata dopo puntata rivelandosi una delle concorrenti più agguerrite. Infatti arrivò in finale. Il suo desiderio era quello di cambiare vita.

Infatti Gloria, all’epoca, faceva l’operaia: un lavoro di ripiego che le serviva per arrivare a fine mese ma che, certamente, non rispecchiava la sua personalità creativa e non rappresentava la sua vera passione che è sempre stata la cucina. Oggi Gloria ha realizzato il suo sogno e da operaia è diventata chef del suo ristorante.

Il ristorante di Gloria Clama si chiama Indinio e si trova a Raveo in provincia di Udine. Sia nel 2022 che nel 2023 e nel 2024 è stato segnalato dalla guida Michelin: un ristorante di successo, dunque, in cui il palato viene coccolato. Quella di Gloria è una cucina che unisce tradizione e innovazione e cerca sempre di valorizzare i prodotti del territorio come ogni chef dovrebbe fare.

Tra i piatti di punta dell’Indinio primeggiano i ravioli di zucca: ravioli senza sfoglia realizzati con zucca e ripieni di ricotta affumicata di montagna conditi con burro e polvere di amaretto.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

La penna al baffo è il piatto più facile e veloce da preparare, 5 minuti ed è pronto

Alcune ricette sono a dir poco iconiche ed in tal senso attenzione alla penna al…

53 minuti ago

“Le ho chiamate pepite della felicità”: croccanti, filanti e gustosissime – Video

Una nuova golosissima ricetta da provare subito, dei piccoli bocconcini da non lasciarsi sfuggire che…

2 ore ago

Non sottovalutare la colazione dei più piccoli, parla l’esperto: cosa preparare ogni mattina

La colazione dei più piccoli deve essere studiata con grande attenzione. Eventuali errori possono avere…

3 ore ago

Straccetti di pollo in padella, morbidi e succosi in pochissimi minuti

Vuoi una ricetta veloce e buonissima? Ecco come realizzare un piatto che farà impazzire tutti…

4 ore ago

Sei incinta? Devi sapere questa cosa sulle zanzare: è importante

C'è un dettaglio importante sulle zanzare che le donne in dolce attesa farebbero meglio a…

5 ore ago

Piatto troppo piccante? Non buttarlo! Ti svelo come recuperarlo senza sprechi

Quando abbiamo esagerato col piccante non è necessario buttare via tutto il piatto. Ci sono…

7 ore ago