Il prezzo del gas (e non solo) sta salendo sempre di più: c’è un consiglio segreto per poter risparmiare quando utilizziamo la cottura degli alimenti
Dopo la guerra scoppiata in Ucraina, il prezzo del gas è aumentato a dismisura con numerosi rincari su ogni fronte. Così bisogna stare attenti anche in cucina e ai fornelli per quanto riguarda la cottura di alimenti e dei vari prodotti a nostra disposizione.
L’attenzione dovrà essere sempre massima per poter così usufruire del gas senza rincari aggiuntivi. Bisogna dosare ogni tipo di cottura e possiamo anche approfittarne con segreti di ogni tipo. Il rincaro del gas si sente in ogni famiglia italiana, che dovrà stare attenta anche a quello della luce.
I problemi sono arrivati in particolar modo con lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina con le varie ripercussioni in ogni ambito. Le materie prime sono così aumentate del tutto con i costi davvero esosi. Nelle ultime ore c’è stata anche l’accusa mossa dalla Francia agli Stati Uniti sul gas visto che lo venderebbe ad un prezzo quadruplicato. Idee interessanti da tenere sotto mano per poter tenere a bada l’aumento dei prezzi, che ha coinvolto da vicino gli italiani e gli altri popoli senza alcuna distinzione.
Gas, il consiglio per risparmiare ai fornelli
Così dal profilo TikTok PrevenzioneaTavola è arrivato un consiglio molto semplice per risparmiare il gas in cucina. Quando si cuoce il riso o la pasta così come altri cereali, si potrebbe un cestello per la cottura al vapore da posizionare sopra la pentola. In questo modo mentre la pasta cuoce, si potrebbero cucinare altre pietanze, come ad esempio delle verdure o delle uova. Utilizzando quindi un’unica fonte di calore, si possono cuocere più pietanze.
Segreti davvero importanti per attraversare questo periodo davvero poco esaltante in tal senso. Le famiglie italiane dovranno affrontare il buio totale con costi quadruplicati in certe dinamiche di vita quotidiana, in particolar modo con il gas e con la luce. Ora è possibile così rintracciare intuizioni di questo tipo per poter risparmiare in qualche modo per mangiare senza alcun problema i vari prodotti a disposizione. La volontà è quella di rimediare in fretta per poi non avere ripercussioni a livello economico con un aumento generale dei prezzi.