Preparati+un+Monte+Cristo%3A+ideale+per+un+brunch+perfetto+e+godurioso
mezzokiloit
/preparati-un-monte-cristo-ideale-per-un-brunch-perfetto-e-godurioso/amp/
Ricette

Preparati un Monte Cristo: ideale per un brunch perfetto e godurioso

Un brunch coi fiocchi piace a tutti: ecco la ricetta completa del Monte Cristo Sandwich, per stupire i vostri amici.

Volete preparare un brunch particolare per stupire i vostri amici ma non sapete nemmeno da dove iniziare? La ricetta del Monte Cristo Sandwich è quello che fa per voi: un sandwich super statunitense, che troverete in tutti i diner USA che si rispettino. Non adatto a voi se siete a dieta o volete mantenervi leggeri, ma se quello che state cercando è gusto, sapori forti e bontà unica, questo sandwich non ve lo dovreste lasciar scappare.

La ricetta originale di Agrodolce spiega esattamente tutti i passaggi che dovrete fare per ottenere risultati incredibili e stupire i vostri ospiti che si aspettavano un brunch classico e si ritrovano catapultati negli USA. Ecco cosa dovete fare.

Ricetta e ingredienti del Monte Cristo Sandwich

Agrodolce ha pubblicato la ricetta originale, semplice e accurata del Monte Cristo Sandwich. Per quanto riguarda gli ingrediedienti, ecco cosa dovrete comprare: “Pane bianco in cassetta 8 fette, Prosciutto cotto 8 fette, Emmenthal 8 fette, Uova grandi 2, Latte 4 cucchiai, Sale quanto basta, Maionese quanto basta, Burro 1 noce.” Una volta che avrete ottenuto e preparato i vostri ingredienti e le vostre materie prime, potete procedere con la ricetta.

Come riporta Agrodolce, dovrete “stendere un velo di maionese su una fetta di pane bianco, proseguite con una fetta di prosciutto, il formaggio, un’altra fetta di prosciutto e chiudete con un’altra fetta di pane in cassetta. Continuate fino a che non avrete esaurito tutti gli ingredienti.” Proseguite poi così: In una ciotola rompete le due uova, sbattetele leggermente con il latte e una presa di sale. Immergete il vostro Monte Cristo Sandwich in modo da ricoprire per bene tutti i lati del panino.” Infine: “scolate togliendo la pastella in eccesso e fate cuocere i vostri sandwiches in una padella dove avrete lasciato fondere una noce di burro. Lasciateli dorare per due minuti per lato e metteteli su della carta assorbente prima di servirli ancora belli caldi.

Ora siete pronti a servire i vostri sandwich. Se siete amanti dei sapori e degli abbinamenti particolari, potete abbinare il vostro panino a della confettura dolce oppure spolverarli di zucchero a velo. Potrebbe sembrare assurdo, ma agli americani piace molto ed è del tutto normale e molto diffuso, abbinare questo sandwich con della marmellata dolce di ciliege o frutti di bosco. Provare per crede, sicuramente stupirete i vostri commensali.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago