Halloween%2C+vuoi+fare+felice+i+tuoi+bambini%3F+Prepara+un+piatto+spaventoso+%C3%A8+da+brividi
mezzokiloit
/prepara-piatto-spaventoso-festa-di-halloween-bambini-impazziranno/amp/
Ricette

Halloween, vuoi fare felice i tuoi bambini? Prepara un piatto spaventoso è da brividi

Un piatto super spaventoso e delizioso da presentare alla vostra festa di Halloween, facile e veloce, che conquisterà i vostri bambini e i loro amici!

La festa più spaventosa  dell’anno sta per arrivare e come prepararsi al meglio ad Haloween se non con una ricetta spaventosa e deliziosa da presentare ai vostri bambini? Se dovete partecipare ad una festa fuori casa, questo piatto da brividi è perfetto per le vostre esigenze: facile, veloce e semplice da trasportare. Se la festa, invece, è a casa vostra i vostri figli e tutti i loro amici rimarranno sicuramente colpiti da questo piatto così scenografico.

 

Realizzarlo è molto semplice e il risultato è garantito: l’aspetto spaventoso di questa mano mozzata forse non è invitante, ma il sapore, d’altronde, è delizioso e ad Halloween funziona un po’ così. Anche i piatti più spaventosi e apparentemente disgustosi possono essere davvero favolosi! Allora rimboccatevi le maniche e segnatevi come preparare questa mano zombie che conquisterà tutti.

La mano mozzata per Halloween: come prepararla

La ricetta, presentata su TikTok è diventata in breve tempo virale, tanto è semplice e scenografica e tanto vi far fare un figurone alla prossima festa di Halloween. Vi basteranno pochi ingredienti di base e potrete personalizzare questa ricetta come più vi piace. Innanzitutto partite con il preparare una crema con formaggio spalmabile e spezie, potete mettere l’erba cipollina, il pepe, oppure il rosmarino. Potete scegliere il formaggio a pasta molle che più vi piace: robiola, stracchino, ricotta…sbizzarritevi!

@chefgenevieve Everything Edible Halloween Series Part 2: Edible Hand ✋🩸 Inspo @ghoulatheart #halloweenfood #halloweeninspo #foodtiktok ♬ I Put A Spell On You – Annie Lennox

Poi mettete da parte pentole e fornelli per un attimo e tracciate su un pezzo di carta forno con una matita la sagoma del vostro avambraccio, completo di mano. Questa sarà la forma spaventosa del vostro piatto! Ora assemblate tutto! Prendete dei grissini corti avvolti nello speck o nel prosciutto crudo, che saranno le vostre dita. Avvolgete in un insaccato che volete delle forme di galbanino o di caciocavallo dalla forma allungata, che saranno delle parti del vostro avambraccio. Spalmate poi la crema nelle parti mancanti della mano e del resto del braccio e rivestite tutto con speck o prosciutto, dando l’illusione di una mano fatta e finita.

Potete aggiungere un dettaglio creepy sulle unghie con dei pezzettini di cipolla viola, per rendere ancora più credibile la vostra mano zombie e potete già tagliare alcuni pezzi dall’avambraccio per rendere tutto ancora più spaventoso e stupire i vostri ospiti con effetti speciali!

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago