Il menù paesano è delizioso, ricorda la cucina di una volta, con ingredienti semplici e genuini. Ogni portata costerà circa 1 euro .
Cercate un menù settimanale economico che soddisfa tutti, ottimizzare la spesa e soprattutto non sprecare energie né cibo? Vi suggeriremo una sorta di meal prep, che ultimamente sta aiutando moltissimo i genitori che devono provvedere a tutta la famiglia.
Leggi anche–> Dove mangiare i migliori arrosticini in Abruzzo?
Oggi vogliamo stupirvi con un menù di 4 portate fatte da voi, ad un costo basso, con circa 1 euro per portata : antipasto, primo, secondo e dolce.
Leggi anche–> Il miglior torrone di Cremona, dove assaggiarlo e comprarlo?
Antipasto
Preparazione
Tagliate la pera a fette sottili e il pane sciapo a fette di un cm circa. Rompete le noci e tagliatele grossolanamente i gherigli. In una ciotola mettete il gorgonzola, le noci, miele e pepe, mescolate con una frusta. Bruscate le fette di pane, quando sarà dorato e croccante, aggiungete il composto di formaggio, le fettine di pera e il pepe nero macinato al momento.
Primo
Preparazione
Prepararate un trito di prezzemolo e peperoncino fresco. In una padella fate il soffritto con olio e 5 alici tagliate. Togliete l’aglio e fare soffritto aggiungendo 6 pomodorini pachino schiacciati. Spegnete il fuoco, buttate il trito di spezie nel soffritto insieme le olive nere e lasciare stare a fuoco spento. Cuocete la pasta e buttarla in padella con il soffritto e pangrattato.
Secondo
Preparazione
Lavate e tagliare il cavolfiore, bollitelo in acqua salata, una volta cotto passatelo nello schiaccia patate e spremete per rimuovere i liquidi. Mescolate il cavolfiore bianco con la farina, uova, pangrattato, formaggio grattugiato, sale e pepe. Mescolate con una forchetta o con le mani tutto l’impasto in modo che tutti gli ingredienti si amalgamano bene tra loro. Ora formate delle palline non troppo grandi, friggetele in olio bollente per qualche minuto finché non diventato dorate, scolare su carta assorbente e servite calde.
Dolce
Preparazione
Prendete le fette di pane, tagliatele a triangolini o a cerchi. Stendete uno strato sottile di burro morbido che ricopre ogni millimetro quadrato della superficie del pane, in modo tale che tutti i confettini si attaccheranno per bene. Puoi usare anche la crema spalmabile alla nocciola, ma la tradizione vuole che venga usato il burro di latteria.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…