Il pranzo di Pasquetta fuori porta è un vero must della tradizione italiana, che si tratti di grigliata o di ristorante. Dove andare a Milano?
Le festività di Pasqua e pasquetta stanno arrivando e organizzarsi per passare questi due giorni di gioia, vicinanza e cibo, è cosa buona e giusta. Se per Pasqua scampare il pranzo con i parenti è praticamente impossibile, per quanto riguarda il lunedì di Pasquetta, invece, si dà libero sfogo alle grigliate con gli amici, i pic-nic nella natura e le gite fuori porta.
Per chi si trova nel capoluogo lombardo, Milano ma non ha nessuna intenzione di passare il lunedì di pasquetta sotto al sole della città, facendo slalom tra i turisti in piazza del Duomo, un’opzione potrebbe essere quella di fare una bella gita fuori porta, magari fermandosi a mangiare in qualche posto vicino alla città, dunque facilmente raggiungibile. Non avete programmi? Niente paura: prendete carta e penna e segnatevi questi consigli utili.
Una gita fuori porta nei pressi di Milano per godersi la bella giornata, il sole e un po’ di buon cibo in compagnia potrebbe essere una bella idea per passare un lunedì di pasquetta all’insegna del relax e del divertimento. Sono tanti gli eventi e i luoghi da visitare nei pressi del bel capoluogo lombardo: innanzitutto perché non fare un bel pic-nic sulle sponde dei dolcissimi laghi briantei? Questo luogo magico altro non è che un complesso di ben quattro laghi tra due diramazioni del lago di Como. Paesaggi mozzafiato, borghi medievali tutti da esplorare e tanta natura in cui godersi un bel pranzo al sacco con i vostri amici o con la vostra famiglia.
Non avete intenzione di fare pic-nic e cercate relax e coccole? Un bel pranzo all’Agriturismo La Barca di Segrate, in provincia di Milano, potrebbe fare al vostro caso. Con un prezzo di circa 40 euro a persona potrete gustare un menù di Pasquetta a base di carciofi, lasagnetta, insalata mista, colomba pasquale con gelato e vino. Il tutto direttamente sul molo della zona Idroscalo poco fuori Milano.
Le idee per una bella gita fuori porta sono davvero tante, soprattutto se avete spirito d’avventura e amate i pic-nic e le soluzioni pratiche. Potreste mangiare sulle sponde del lago di Garda e visitare le città che lo circondano, piccole perle lombarde tutte da scoprire e da esplorare, come Riva del Garda o Malcesine.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…