Il McDonald’s arriva in casa tua con una ricetta strepitosa: prova le patatine al cheddar e bacon identiche a quelle del fast food. Ecco come prepararle!
Le patatine fritte non saranno mai state così buone, sono uguali a quelle del McDonald’s: buonissime e gustose, faranno impazzire tutta la famiglia. Una bomba di sapore per il tuo palato grazie al cheddar filante e al bacon super croccante. Curiosa di scoprire la ricetta per realizzarle? Vediamola insieme.
Il McDonald’s piace proprio a tutti, sappiamo che non è il cibo più salutare al mondo, ma ogni tanto uno strappo alla regola può fare solo che bene. Come ogni cosa non bisogna mai esagerare. Ma se vi dicessimo che esiste una ricetta per replicare le patatine fritte con cheddar e bacon, ma in modo più genuino?
Oggi vi sveleremo tutti i procedimenti per realizzarle. Vi avvertiamo queste patatine fritte con cheddar e bacon creano dipendenza, sarà praticamente impossibile riuscire a resistere. Potreste utilizzarle come un contorno sfizioso durante una serata piacevole con tutta la famiglia. Vedrete, i vostri bimbi ne andranno matti!
Il McDonald’s arriva a casa tua: prova le patatine fritte con cheddar e bacon
La ricetta delle patatine fritte con cheddar e bacon è davvero super semplice da preparare. Questo contorno sta facendo impazzire proprio tutti, si tratta di un’ottima idea per accontentare grandi e piccini. Grazie alla colata di formaggio fuso e una pioggia di croccante bacon il piatto risulterà ancora più sfizioso.
In questo modo il McDonald’s arriverà direttamente a casa vostra, ma in modo più economico e sicuramente più salutare. I vostri bambini non vi chiederanno più di andare al fast-food, ma di cucinargli queste buonissime patatine. Ora è arrivato il momento i scoprire tutti gli ingredienti necessari e cosa fare per prepararle.
Ingredienti per la Salsa Cheddar:
- Latte, 120 ml
- Panna Da Cucina, 120 ml
- Burro, 70 gr
- Farina, 1 cc
- Cheddar, 250 gr
Ingredienti per Bacon e Patatine:
- Bacon, 8 fette
- Patate, circa 500 gr
Preparazione
- Lavate e pelate le patate, poi tagliatele a bastoncini.
- Friggetele nell’olio fino a quando non saranno completamente dorate. Poi adagiatele su un piatto rivestito con della carta assorbente.
- Per preparare la salsa cheddar mettete in un pentolino il latte, il burro, la farina e la panna. Fateli sciogliere e infine aggiungete il cheddar. Ora fate addensare mescolando per bene con la frusta.
- Mettete il bacon in forno fino a quando non sarà croccante, poi fatelo a pezzettini.
- Versate sopra le patatine prima la salsa cheddar e poi il bacon a pezzi. Ed ecco qui, facile e indolore: le nostre patatine al bacon con salsa chetar sono pronte, accompagnatele con il classico hamburger e non ve ne pentirete!