Porcobrado, miglior panino d’Europa: la curiosità da conoscere

Il Porcobrado è uno dei migliori panini d’Europa con tante curiosità da conoscere: ecco da cosa è composto con le novità più importanti

Nel 2021 il Porcobrado è stato premiato come uno dei migliori panini d’Europa: tutti gli ingredienti suggestivi da scoprire sempre in maniera squisita.

porcobrado panino

Il panino Porcobrado è composto da carne di suino di Cinta Senese allevato allo stato brado che è originario dall’Isola di Milano. I prodotti arrivano direttamente dalla fattoria Cortona, che ha come proprietà sempre quella di Porcobrado.

I vari sapori toscani in giro per l’Italia attraverso la degustazione di panini, taglieri e piatti davvero squisiti. Inoltre, vengono preparati con pane fatto in casa ottenuto da farina Verna, un’antica varietà di grano di origine toscana, e lunghe lievitazioni. Successivamente possiamo notare carni cotte a bassa temperatura che rendono davvero il prodotto finale molto gustoso.

Porcobrado, tutti i dettagli da scoprire per un panino da urlo

porcobrado

Così è stata svelata anche la ricetta di Porcobrado con gli ingredienti del panino della Spalla di Cinta Senese: sono nello specifico i seguenti, come i 110 g di pane di grano Verna e farine antiche, i 150 g di Spalla affumicata e marinata di Cinta Senese, la Salsa Jalapeno di Porcobrado.

Inoltre, possiamo vedere come la spalla possa avere un processo segreto di cottura che supera le 24 ore, venendo servita all’interno di un pane croccante a base di grano Verna e farine antiche. Infine, le salse sono a scelta per un prodotto finale davvero da urlo. Perfetto per un pranzo veloce o una cena in compagnia di amici. Così qui da PorcoBrado è possibile assaggiare il pane toscano ripieno di carne cotta al barbecue e affumicata con legno di ciliegio. Novità interessanti con tutti i gusti da conoscere fino in fondo da urlo: novità importanti per gustarsi un panino davvero gustoso con affascinanti prodotti all’interno.

porcobrado panino

Gestione cookie