La maniera definitiva per fare i popcorn porprio uguali a quelli del cinema: non ci credeva nessuno e invece sono la svolta
Una ricetta super veloce, pratica e alla portata di tutti, che vi svolterà le serate film con il vostro partner, con i vostri amici, con la vostra famiglia o anche semplicemente da soli, in un meritatissimo momento di pausa. Vediamo insieme di che si tratta e capiamo come potercela preparare da soli sporcando il meno possibile e con pochissimi ingredienti.
Di che se ne dica, al cinema lo snack preferito sono i popcorn. Certo, c’è anche chi vuol cambiare la carne in tavola e si porta le patatine, chi le arachidi, chi invece apprezza il dolce zucchero delle caramelle o dei cioccolatini, ma di base a vincere, sono sempre i popcorn. Al limite accompagnati con una bella coca cola o comunque con una bibita frizzante, per completare al meglio il loro gusto. La fantastica idea ce la porta la talentuosa @eriketta_life, direttamente dal suo profilo Instagram.
Però quando li rifacciamo a casa, non sono buoni come quelli del cinema, no signori, quelli sono speciali. Burrosi e salati al punto giusto, con quel tocco quasi dorato e il tepore e la croccantezza che li contraddistinguono. Imitarli in casa sembra essere quasi impossibile, ma fidatevi, non è così. Vi basteranno due fogli di foglio d’alluminio, un paio di mancia di chicchi di mais, un po’ di burro e del sale.
Prendete il primo foglio e adagiatelo su di un piano, poi versateci sopra i chicchi di mais e una bella noce di burro. Massaggiate i due elementi così da fonderli per bene ed in fine date una consistente spolverata di sale. Ora è arrivato il momento del secondo foglio di alluminio. Poggiatelo sopra e fate una piega solida su tutti e quattro i lati. In fine forate al centro e ponete l’incarto su di una padella. Lasciate scaldare a fuoco medio fino a che i popcorn non si saranno gonfiati al suo interno. è arrivato finalmente il momento più atteso. Aprite l’incarto e con il suo contenuto, riempiteci una terrina.
Ora non vi resterà altro che mettere la padella usata in lavastoviglie, rimettere il burro in frigo, buttare l’alluminio usato per la cottura dei popcorn ed in fine, andare sul divano o sul letto per potervi gustare un film o una serie tv appena uscita, sotto una copertina calda e con una coca cola ghiacciata in un bicchiere o in una lattina. L’autunno è arrivato, dobbiamo morderlo a pieno e goderci ogni singolo istante.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…