Avete voglia di pop corn ma anche di qualcosa di diverso dal solito? Questa ricetta al sapore di anguria è proprio quello che fa per voi.
Insieme alle patatine fritte in busta, i popcorn sono tra gli snack più adorati e amati di sempre: che si tratti di una piccola merenda da sgranocchiare al cinema oppure davanti ad un film a casa con amici e parenti. Sono così semplici da fare, se non si vogliono comprare al supermercato, che viene quasi spontaneo tentare di applicare qualche variante in più, per rendere il tutto più interessante e originale.
Ci sono tantissimi modi per rendere una bella ciotola di popcorn colorata, diversa dal solito e tutto fuorché noiosa: sono tantissimi i gusti che si possono abbinare in vari modi. Li avete mai provati all’anguria? Questa ricetta sta diventando davvero virale in tutto il web, per la sua semplicità e originalità. Ecco come realizzarla.
Come fare i popcorn al gusto anguria: ricetta
Una ricetta sul web che sta davvero spopolando per dare quel tocco in più ai popcorn, un tocco diverso, originale e per renderli anche molto più interessanti da vedere colorati invece che con il classico colore bianco che hanno. Quello che vi occorrerà è la vostra busta di mais pronto da far scoppiare e diventare popcorn, olio, sale, anguria e una padella adatta, molto ampia e con i bordi alti, il più possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Per procedere con la preparazione del vostro super snack, mettete la pentola sul fuoco con dell’olio e lasciate che il tutto si scaldi per bene. Nel frattempo tagliate l’anguria a fette e prendentene una particolarmente succosa e dolce. Quando l’olio sarà scaldato, aggiungete la vostra bella fetta di cocomero rosso e poco tempo dopo anche i chicchi di mais e un pizzico di sale. Aspettate finché non inizieranno a scoppiare.
Il mais scoppiando e cuocendosi assorbirà non soltanto il gusto dell’anguria ma anche il suo bellissimo colore! Vi usciranno infatti dei favolosi popcorn di colore rosa più o meno acceso, a seconda di com’è la vostra anguria, ottimi per una festa di compleanno di una bambina o di una persona molto amante del rosa, o ancora per un battesimo o un baby shower. O semplicemente per avere un tocco in più nel vostro snack preferito, da gustare in compagnia o da soli, come preferite!