Pomodori+e+banane+una+combo+perfetto+in+cucina%3A+se+ancora+non+l%26%238217%3Bhai+provata+%C3%A8+il+momento+di+farlo
mezzokiloit
/pomodori-banane-combo-perfetto-in-cucina/amp/
Contorni

Pomodori e banane una combo perfetto in cucina: se ancora non l’hai provata è il momento di farlo

Quanto sono buoni i pomodori e le banane? Moltissimo, ma hai mai provato ad unirli e creare qualcosa di nuovo?

Nel corso degli anni in cucina si è sperimentato davvero tanto, tralasciando ogni tanto le tradizioni del proprio Paese. Così si è assistito ad un cambiamento profondo ai fornelli con l’accoppiamento di numerosi prodotti dal sapore completamente opposto, ma che hanno riscosso successo nel corso degli anni.

 

Una ricetta sicuramente da provare e mettere in atto è quella dell’insalata di pomodori con banane. Una combinazione che può sembrarci davvero strana, ma che ha dato origine ad una nuova idea suggestiva in cucina. Un motivo in più per associare prodotti del tutto diversi, sperimentando qualcosa mai provato prima.

Così è comparsa per la prima volta una ricetta per un’insalata che può sembrarci alquanto atipica. Da provare assolutamente mettendo insieme i vari ingredienti da procurarsi in maniera molto semplice. C’è bisogno, in primis, di due banane mature così come due pomodori: succo di limone estratto,  sale quanto basta, un cucchiaio di foglie di coriandolo tritato, mezzo cucchiaino di semi di hin schiacciati, 2-3 pizzichi di garam masala in polvere
più lo zucchero a velo.

Insalata di pomodori con banane, la ricetta che non t’aspetti

 

Il procedimento è molto semplice: in primis, vanno fatti raffreddati le banane e i pomodori prima di tritarli. Successivamente si passa a tritare in maniera separata; dopodiché bisogna cospargere il succo di limone sulle banane e mescolare per ricoprire in maniera uniforme. Infine, vanno aggiunti i poomodori e tutti gli altri ingredienti mescolando tutto attivamente per poi servirli.

Una ricetta molto fresca e che va alquanto bene nei periodi estivi: in questo modo è possibile sperimentata l’associazione di prodotti stravaganti insieme. Nel corso degli anni quest’insalata ha avuto successo venendo preparata in vari parti del mondo mettendo in risalto un sapore unico. In questo modo è possibile cambiare completamente le idee in cucina con un’associazione davvero unica con prodotti della terra. Una ricetta anche molto semplice da preparare per essere pronti a qualsiasi feedback. In cucina ormai i vari prodotti vengono usati anche in maniera diversa rispetto al passato sperimentando idee e proposte alquanto suggestive.

Una ricetta del tutto innovativa che va assolutamente provata: un’associazione più che unica di pomodori con banane per un’insalata che viene gustata prettamente in estate. Sul web è possibile così conoscere ancor di più i segreti della cucina per mettere insieme prodotti davvero unici.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago