Vuoi sapere come preparare Polpo con asparagi?
Secondo piatto “mare e terra” semplice e fragrante: il polpo con asparagi.
Il polpo e gli asparagi lessati vengono fatti insaporire con olio extravergine di oliva, aglio e alloro e conditi con sale e pepe che donano la giusta sapidità e fragranza. Prima di portare in tavola il piatto si arricchisce con le punte degli asparagi tenute al caldo fino al momento dell’utilizzo e condite anch’esse con sale e pepe. Il piatto è molto saporito e si può assaporare il gusto ed il profumo del mare che, mescolato alla saporosità degli asparagi, crea un perfetto connubio! Puoi lessare sia il polpo che gli asparagi anche il giorno prima dell’utilizzo e conservarli in frigorifero in contenitori chiusi ermeticamente.
Tagliate a pezzi il polpo lessato in acqua bollente salata e tenete in cottura per 10 minuti. Tagliate a rondelle gli asparagi lessati conservando intere le punte, tenendole al caldo. Pelate lo spicchio di aglio e schiacciatelo con una forchetta.
Versate l’olio extravergine di oliva in una piastra insieme allo spicchio di aglio. Lasciatelo rosolare e poi unisci la foglia di alloro e il polpo a pezzi.
Mescola e lascia insaporire per 1 minuto, quindi aggiungi i cilindretti di asparagi. Condisci con sale e pepe appena macinati, mescola delicatamente e lascia cuocere a fiamma bassa per 5 minuti mescolando spesso.
Distribuite il polpo e gli asparagi nei piatti singoli, guarnite con le punte di asparagi spolverizzate con sale e pepe e servite in tavola.
Ora potete assaporare il polpo con asparagi e buon appetito!!!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…