Lo sai che puoi realizzare una golosissima ricetta antispreco? È arrivato il momento di preparare il polpettone di pane vecchio!
Come dicevamo nei giorni scorsi, uno dei problemi principali legati alla sostenibilità ambientale e al futuro del nostro Pianeta riguarda anche lo spreco alimentare. In altre parole, buttiamo cibo ancora commestibile, in un circolo vizioso di produzione e consumo a ritmi sempre più esasperanti; e a rimetterci è sia la nostra Terra che il nostro portafoglio. Ma da oggi non più!
Basta, infatti, sapere combinare gli ingredienti per un secondo anti spreco divino che non prevede nemmeno l’uso della carne. Il polpettone oggi lo facciamo di pane vecchio e, te lo garantiamo, non ha nulla da invidiare a quello originale. Non ci resta che scoprire insieme ora la ricetta!
La ricetta in realtà è molto semplice e può essere un perfetto salvacena alternativo se hai fatto tardi a lavoro e non hai per nulla così tanta voglia di cucinare. Non ti resta allora che prendere tutto il pane vecchio che hai in dispensa!
Ricetta per 2 persone
Ingredienti:
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…