Hai voglia di pollo ma ti sei dimenticato di scongelarlo? Niente paura! Lo puoi usare lo stesso grazie a questo utensile incredibile
Il pollo è un prodotto molto usato nella cucina quotidiana: è una carne bianca sana, buona, dietetica adatta a tutte le esigenze di regime alimentare. Che voi stiate cercando dimagrire o che siate sportivi con un elevato bisogno di proteine, questa carne è quella che fa per voi. Molto versatile e semplice da cucinare, può essere cotta davvero in tutti i modi: bollita, fritta, in umido, al forno…chi più ne ha, più ne metta! Ma c’è un problema, quando abbiamo a che fare con i polli…
Spesso, ci dimentichiamo di scongelarli! Magari siamo convinti di averlo fatto prima di uscire di casa oppure all’ultimo ci rendiamo conto di doverlo cucinare, ma ormai non facciamo in tempo a farlo scongelare. Niente paura! Seguendo questa fantastica ricetta che ha già conquistato il web, potete realizzare un piatto a base di pollo buonissimo e semplicissimo, senza doverlo scongelare, ancora ghiacciato. L’utensile da usare sarà una semplicissima grattugia che abbiamo tutti in casa.
Pollo congelato: come cucinarlo in padella, ecco che utensile usare
Per questa fantastica ricetta ideata da Ricette Impara e pubblicata in un bel video sul sito Facebook del portale, vi occorreranno questi ingredienti: del pollo congelato, mozzarella, una cipolla, delle patate, un uovo, sale, prezzemolo, origano, pepe nero, burro e olio extravergine d’oliva. Le patate non dovranno essere precedentemente cotte, ma soltanto sbucciate. Rendendo questa la ricetta ideale per chi deve mettere su un pranzo o una cena inaspettata senza aver preparato nulla in precedenza. Ecco cosa dovrete fare.
Prendete il vostro pollo congelato e grattuggiatelo così com’è. Mettetelo in una ciotola. Ora tagliare a metà la cipolla e tritatela finemente, mettendola da parte. Ora è la volta delle patate, che dovranno essere grattugiate sottilmente e poi schiacciate per togliere l’acqua. Aggiungetele alla ciotola. Aggiungere poi uovo, sale, origano e pepe. Prendete la mozzarella e grattuggiate anche lei, aggiungendo alla ciotola. Mescolate tutto insieme con le mani facendo un impasto omogeneo. Aggiungete la cipolla soltanto alla fine.
Ora potete cuocere il vostro piatto favoloso e velocissimo. Prendete una padella e mettete olio e burro, lasciando sciogliere il tutto. Versate l’impasto nella padella, stendendolo bene e appiattendolo con un cucchiaio in modo che sia tutto omogeneo. A questo punto chiudete il coperchio friggete per 15 minuti. Poi girate e friggete per altri 15 minuti dall’altra parte. A questo punto aggiungete il prezzemolo sopra e buon appetito!