Pollo+con+marmellata+di+peperoni%2C+non+potrai+fare+a+meno+di+leccarti+le+dita
mezzokiloit
/pollo-marmellata-peperoni-non-potrai-fare-a-meno-di-leccarti-le-dita/amp/
Secondi

Pollo con marmellata di peperoni, non potrai fare a meno di leccarti le dita

Pollo e marmellata è un accostamento che sembra estremo e poco convenzionale, ma se la marmellata è fatta con i peperoni il risultato sarà irresistibile.

Il pollo è un prodotto semplice ma dalle mille proprietà; oltre a essere leggero è estremamente versatile e si presta alle più differenti  preparazioni, il pollo può essere accoppiate con le verdure ed è sempre buono. Che si tratti del pollo intero, delle cosce o del petto rappresenta un’ottima soluzione per pranzi o cene.

La ricetta che vi proponiamo oggi è quella del pollo con la marmellata di peperoni, ricca di gusti e colore. Gli accostamenti azzardati destano sempre un po’ di stupore, ma prima di storcere il naso vi consigliamo die leggere fino alla fine la ricetta e la preparazione. A stupirvi sarà il risultato finale.

Pollo con la marmellata, la ricetta di Mezzokilo

L’accoppiata pollo e marmellata sembra un azzardo, l’accostamento che vi proponiamo è più comune di quanti possiate pensare. Realizzeremo una crema di peperoni e cipolla dal sapore un po’ orientale, i pinoli doneranno una nota di croccantezza e alla fine il piatto risulterà equilibrato. Per la realizzazione della ricetta del pollo con la marmellata vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 500 g. di cosce di pollo;
  • 320 g. di peperoni rossi;
  • farina 00 q. b.
  • 100 g. di pinoli;
  • 1 cipolla bianca;
  • olio extravergine di oliva;
  • sale q. b.

Il piatto verrà realizzato in padella, dovrete impiegare un po’ di tempo per la pulizia e la preparazione della marmellata. Iniziamo da questa: per prima cosa pulite i peperoni  rossi e dopo averli puliti ed eliminato i semini, tagliateli a listarelle. Tagliate 3/4 di cipolla e fatela soffriggere in padella, poi aggiungete i peperoni; quando le verdure si saranno cotte per bene aggiungete il sale poi versate il contenuto all’interno di un contenitore utilizzando una schiumarola, in questo modo l’olio in eccesso rimarrà all’interno della padella. Frullate il mic di peperoni e cipolla e mettete da parte la vostra marmellata.

Passate le cose di pollo nella farina, tagliate la cipolla e fatela rosolare con un poco di olio, aggiungete le cose di pollo girandole da un lato e dall’altro, poi aggiungete la marmellata lasciandone sempre una parte di lato. Coprite con un coperchio e lasciate cucinare. Tostate i pinoli in forno o in un padellino e aggiungeteli al pollo. Quando la carne sarà pronta e la marmellata si sarà leggermente ristretta aggiungete ancora un po’ di sale e servite con il resto della crema di peperoni.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago