La polenta viene solitamente accostata con sughi di carne e funghi carichi di gusti, noi abbiamo pensato di proporvi una ricetta diversa da quella tradizionale sfruttando un prodotto di stagione.
La polenta è un piatto tipico della cucina di montagna, spesso viene accompagnata con funghi o sughi di carne ricchi e golosi. La bontà di questa preparazione, e la sua versatilità, ha oltrepassato i confini regionali conquistando i palati di tutti.
La polenta può essere servita cremosa oppure fritta o abbrustolita trasformandola in un’ottima bruschetta. Noi abbiamo pensato al sugo di accompagnamento creato con i prodotti tipici della stagione. Il dietologo non sarà contento di questi accostamenti, ma la gola sì.
Il piatto che stiamo per proporvi è un ottimo antipasto, se consumato in piccole quantità, oppure può essere consumato come piatto unico con una buona bottiglia di vino. Abbiamo pensato a una polenta croccante accompagnata da una fonduta di formaggio e a delle castagne avvolte nella pancetta. Come potrete notare gli ingredienti sono pochi ma per creare un piatto succulento non serve altro. Una festa per la gola, ecco gli ingredienti per 6 persone:
Procedimento:
Il piatto che vi abbiamo proposto permette di essere facilmente modificato utilizzando dei formaggi tipici delle vostre zone o scambiando la pancetta con il lardo, oppure eliminando questa ultima parte e trasformando la preparazione in una ricetta vegetariana. Una cosa è certa, nessuno riuscirà a resistere a tutta questa bontà.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…