Avreste mai pensato di fare la pizza con lo yogurt? Per voi la ricetta facile e veloce delle pizzette che piacciono anche ai bambini!
Stai cercando un piatto goloso e veloce per stupire tutti i tuoi ospiti? Niente paura! Questa ricetta è esattamente quello che fa per voi: ricca, fresca e adatta a tutte le occasioni. Che sia un pranzo domenicale per stare in compagnia o una scampagnata, queste favolose pizzette allo yogurt sono quello che state cercando.
Una ricetta davvero semplice e che vi darà risultati incredibili in appena 10 minuti! Anche i vostri bambini adoreranno le mitiche pizzette realizzate con yogurt bianco: adatte ad un pranzo al sacco o ad un simpatico pic-nic. Ottime anche per una merenda diversa e genuina da dare a vostri figli per la scuola. Ecco la ricetta velocissima e che metterà tutti d’accordo.
Pizzette allo yogurt pronte in dieci minuti: la ricetta favolosa che non ti aspetti
Lo yogurt è il punto forte di questo piatto velocissimo e adatto a tutti i gusti e le esigenze alimentari. Unendolo all’impasto darete alle vostre pizzette una morbidezza fuori dal comune e un sapore davvero unico. Potete utilizzare un’alternativa senza lattosio sia per lo yogurt, che per la mozzarella, per chi è intollerante. Vediamo come si preparano!
Ingredienti:
- 240 grammi di farina
- 300 grammi di yogurt greco
- 1 cucchiaio di lievito istantaneo
- olio extravergine d’oliva
- passata di pomodoro
- mozzarella q.b.
- sale
Procedimento
- Create l’impasto delle pizzette unendo in una ciotola la farina, lo yogurt, il lievito, l’olio e un pizzico di sale.
- Mescolate tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. Potete continuare a lavorarlo con le mani trasferendolo su un piano in legno, adeguatamente infarinato.
- Una volta pronto l’impasto stendetelo con un mattarello. Ricavate dei dischi aiutandovi con un bicchiere o con uno stampino. Queste saranno le vostre pizzette!
- Su ciascuna pizzetta mettete un po’ di salsa di pomodoro, un pezzetto di mozzarella e un filo d’olio. Infornate a 170 gradi per soli dieci minuti.
Il punto forte di questa ricetta è che con lo stesso identico impasto e con gli stessi ingredienti potete preparare anche dei deliziosi panzerotti ripieni di pomodoro e mozzarella. Una volta creati i dischi, farciteli con pomodoro e mozzarella e richiudeteli come per creare un raviolo. Con l’aiuto di una forchetta chiudete i bordi del vostro panzerotto e infornate a 180 gradi per circa 15 o 20 minuti!