Spesso non abbiamo tempo per comprare o preparare una pizza davvero squisita: ecco le migliori pizze surgelate da poter mangiare
Nel corso degli anni, inoltre, gli italiani hanno scelto le pizze surgelate proprio perché hanno raggiunto una qualità davvero speciale. In questo modo è possibile usufruirne senza problemi arrivando così
Prima si usava preferire le pizze surgelate quando non si aveva tempo a disposizione per comprarle o prepararle; al giorno d’oggi, invece, è arrivata una scelta davvero voluta da parte degli italiani che hanno optato spesso per questi piatti già pronti. Negi ultimi giorni Altroconsumo ha formulato così una classifica delle migliori dieci pizze surgelate, secondo alcuni parametri, anche in base alla qualità e al prezzo.
Quella meno buona, con 48 punti, è la Pizza Regina Extra Grande di Cameo, che è rettangolare, e poi troviamo la Bella Napoli-La classica pizza Margherita Buitoni: soltanto tre stelle dopo l’assaggio. In nona posizione troviamo Mama Mia con la Pizza Margerita, e Roncadin con la Extra Voglia Extrasottile Margherita, con 51 punti totali.
Pizze surgelate, chi c’è al primo posto? La curiosità
Successivamente, in ottava posizione, troviamo le Pizze Margherite Pam con 54 punti: poi andando sempre più sopra in classifica, la nuova Cameo, con Pizza Regina Classica Margherita a 57 punti. Qui troviamo sempre mozzarellaa al posto dei formaggi che veniva messi in passato: poi c’è la salsa polpa o passata di pomodoro, olio, farina, lievito di birra o lievito madre e sale. Una pizza davvero quella della pizzeria con un cambiamento globale rispetto a diversi anni fa, dove la qualità era molto scadente.
Al sesto posto troviamo l’Italpizza 26×38 Margherita con 59 punti: la curiosità importante è quello che riguarda l’olio visto che quello extravergine è presente solo in tre campioni, come A Pizza, Artepizza e Mamamia. Gli altri usano olio di oliva o di girasole. Andando ancora possiamo gustare l’Artepizza Pizza Margherita Bio, poi quellaConad Margherita due pizze cotte in forno a legna a 61 punti: al terzo posto quella Carrefour Pizza Margherita con 62 punti con in seconda posizione la Tre Mulini (Eurospin) con la Maxi Margherita, Bofrost Pizza Margherita Verace e A Pizza Margerita.
Infine, al primo posto la migliore pizza surgelata è quella di Esselunga per la qualità del pomodoro e del formaggio: idee davvero curiose da provare anche per un prodotto ormai di qualità assoluta. Così possiamo provarle tranquillamente per idee davvero da urlo variando ciò che mangiamo solitamente.